Vai al contenuto
IGNORED

mezza piastra INNOCENZO XII


frisax

Risposte migliori

Bella moneta, ancora piacevole ( meno di BB ), non mi pare presenti montature o fori otturati. È considerata generalmente rara. Penso che se fosse in mano a un commerciante potrebbe chiedere anche 300 euro circa da trattare. Ma sentiamo altri pareri volentieri, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@frisax, la moneta è senz'altro gradevole e pure abbastanza rara.Per quanto riguarda il possibile prezzo di vendita credo che come privato il tuo amico riuscirà a realizzare realisticamente circa 200 euro, difficilmente una cifra superiore. Si trovano infatti esemplari di questa moneta in vendita presso noti negozi di numismatica a poco di più. Molto piacevole comunque, complimenti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con le valutazioni espresse, sia per le quotazioni (attorno a 250 euro) che per la conservazione (attorno a BB).

 

Putroppo questa tipologia presenta spesso un tondello ondulato, e questo ne pregiudica la conservazione o rende l'usura disomogenea, più marcata sui punti "esposti".

Unitamente al fatto che il rovescio ha dei rilievi meno marcati e che i dettagli si perdono con facilità, si spiega come anche la quotazione ne risenta parecchio...

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.