Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
sandrocoin

Problemi con casa d'aste ..

Volevo sapere se qualcuno conosce la casa d'asta inglese Timelime Auctions

ho preso da loro alcune monete , ma con varie scuse , non me le inviano mai

Grazie e buona domenica

Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'ha già pagate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facci capire

Hai pagato e non ti inviano le monete ? Hai ricevuto una mail che specifica cosa ti sei aggiudicato ? Pensi di esserti aggiudicato le monete ma al momento non hai ricevuto mail ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che le ho pagate , sono ormai passati quasi 3 settimane

qualcuno ha gia avuto a che fare con questa casa d'aste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai pagato al 99% il merito è delle poste italiche, non ti fare pensieri strani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, la mia domanda e' questa: qualcuno degli utenti del forum ha gia' avuto a che fare con questa casa d'aste inglese?

TIMELINE AUCTIONS

grazie

p.s le poste italiane stavolta non c'entrano niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto a che fare con loro recentemente. Ho preso un piccolo sigillo. Sono sempre stati cortesi. Ho dovuto aspettare parecchio (3 settimane) perché a differenza di quanto descritto nel lotto c'era bisogno di un certificato d'esportazione.

 

Mi è poi arrivato tutto (certificato compreso) senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai pagato al 99% il merito è delle poste italiche, non ti fare pensieri strani....

Certo che le nostre poste non sono l'eccellenza.... però è anche una moda quando bisogna  dare la colpa a qualcheduno.... chi meglio delle Poste.......@@sandrocoin fin dal primo intervento ha scritto chiaramente:

 

ma con varie scuse , non me le inviano mai

 

saluti

TIBERIVS

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao.
 
Non è che sono in attesa di ottenere il certificato di esportazione dal competente ufficio?
 
"ho preso da loro alcune monete , ma con varie scuse , non me le inviano mai...."

 

Puoi dirci quali sono queste scuse?

 

Saluti.

M.

Modificato da bizerba62

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok hanno ricevuto i soldi e son scappati.......

Dai ... i giochetti si fanno fino al pre-fattura poi non ci sono motivi, avendo comprqto da questi , sinceramente togli le poste italiche, sempre che esistano ancora, non vedo altri motivi.

Poi liberi di pensare a complotti vari, ripeto , dal pagamento a casa in due settimane,

Due giorni dalla spedizione allo stivale, poi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se non ho capito male, le monete non sarebbero state ancora spedite...

 

Quindi non è un problema postale o di spedizione.

 

Vorrei capire quali sono le "varie scuse" della casa d'aste, a cui ha fatto cenno sandrocoin.

 

M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come aveva citato un utente: "necessitano di certificato di esportazione"...

crediamoci e aspettiamo...

Buone feste a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

 

1-non hanno spedito delle moneta già pagate;

2-inventano delle scuse

3-sono trascorse più settimane

 

?

 

Qualcosa non quadra.......mancano ancora degli elementi per avere un quadro non dico completo, ma almeno vagamente chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagamento non arrivato...la sola motivazione, basta che Sandro faccia un controllo. Se il pagamento e' arrivato alzo le mani e son curioso,

Chiedo scusa alle poste italiche, mai parlarne male.....attendo una letterina da casa d'aste sita in Milano, in fondo e'partita solo mercoledi'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 14 novembre ho chiesto tre invenduti ad una casa d'Aste in Austria.

Dopo tre giorni mi hanno scritto che erano disponibili e mi hanno mandato la fattura su internet.

L'ho pagata il 19.

Dopo una settimana mi informano che una delle tre monete non ce l'hanno più.

Gli mando l'IBAN per il bonifico della differenza.

Il 10 dicembre lo ricevo. Chiedo notizie delle monete ma non rispondono

Allora mando una mail alla sede di SanMarino facendo presente la cosa e il 17 dicembre da S:Marino mi danno il numero della raccomandata.

Presa in carico dalle Poste It. e dalle 00.17.54 del 19 dic. è ferma a Peschiera Borromeo.

Chissà se per capodanno mi arriva ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai acquistato da loro, ma ho acquistato monete dall'Inghilterra che necessitavano di certificato di esportazione. Se la motivazione è questa i tempi di attesa vanno dalle tre settimane al mese in media.

Non soltanto per i tempi tecnici dell'amministrazione britannica, quanto anche al fatto che generalmente il seller aspetta di avere più di qualche richiesta di esportazione da richiedere per ottimizzare i tempi.

Ripeto, se questa è la motivazione, l'attesa è normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Come è finita questa vicenda? sono arrivate le monete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse l'avventura del collezionista che ha visto bloccate le proprie monete (già pagate) alla Dogana di Peschiera Borromeo; purtroppo un caso simile è capitato anche a me, per un acquisto di monete romane da una nota casa d'aste in Svizzera. Ufficialmente il plico è fermo in Dogana dal 17 giugno scorso, senza alcuna spiegazione. Non è che per caso le buste contenenti le monete, prendano altre vie..... Sarei grato di conoscere il proseguo di quella storia e i passi compiuti per il recupero. Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io in diverse occasioni  ho acquistato da loro aste (non monete, però): pagato con carta di credito per via telefonica (i bonifici per l'UK sono sempre stati un avventura per me, per via del cambio, dei costi bancari ecc.ecc), spedizione partita in pochissimi giorni, tracciabile in ogni caso su internet senza necessità di interpellare loro (sia che fosse tramite Royal Mail che tramite corriere) ed arrivo in qualche giorno/ settimana (in ogni caso molto più velocemente con corriere rispetto a servizi postali). 

Inoltre, dal loro sito accedi alla tua pagina account dove ci sono le tue fatture e puoi vedere se esiste il problema di certificato di esportazione , se risulta andato a buon fine il pagamento e se sono partite le tue spedizioni.

Spero che tutto ciò ti sia stato utile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?