Vai al contenuto
IGNORED

Scudo da 5 lire 1872 M


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, gradirei conoscere la vostra opinione riguardo a questo scudo, relativamente al suo stato di conservazione. Cosa scrivereste sul cartellino?

 

Per informazione vi dico che Il colpettino che vedete al rovescio in corrispondenza del monogramma BN è davvero infinitesimale e si sviluppa solo sulla rima del bordo. dal vivo presenta dei bei campi con un metallo davvero molto fresco nonostante la sua età.

 

Vi ringrazio tutti anticipatamente..

 

Auguri a tutti di buone feste!

 

Marco

post-44393-0-00636300-1450623504_thumb.j

post-44393-0-34765100-1450623509_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@slapdash84

Per me siamo attorno allo spl, il D meno e il R piu'.

Come moltissimi scudi mi sembra, per cosi' dire, un po' "lustrata".

Ciao e auguri

Concordo, dalle foto vedo anch'io qualcosa nei campi, in particolare c'è un leggerissimo cambiamento di colore del metallo nella zona del campo tra le lettere della legenda. Direi intorno al qspl bisognerebbe vederne meglio la superficie dei campi per essere più precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

credo che BB/SPL sia più centrata come conservazione considerando

colpo e una pulizia subita,questa quando patina è una chicca :good:  :crazy:

ciao omonimo :blum:  ​ 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.