Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi errore di conio


quadrifoglio1991

Risposte migliori

salve, ho trovato questa moneta di 20 centesimi (data come resto da una macchinetta automatica) con una sovrapposizione di immagini...
volevo sapere se qualcuno di voi sappia qualche informazione e se ne conosce il valore
vi ringrazio anticipatamente

post-48908-0-28764900-1450723402_thumb.j

post-48908-0-65216500-1450723768_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un 20 cent 2009, "sovraconiato" se vogliamo usare questo termine............

Leggo: corso della compagnia ?????

al rovescio invece: dono della AS Francesco ???? e il simbolo della Regione Lombardia.

Mi sembra realizzato con una pressa quindi posso immaginare che probabilmente durante la preparazione di queste medaglie in qualche azienda privata si sono divertiti a vedere cosa capitava con un 20 cent, fra l'altro ricordo che è vietato dalla legge deturpare monete in questo oppure in qualsiasi altro modo. :nea:

Valore collezionistico nullo ovviamente.

Ti allego il link della discussione alla quale in futuro ti potrai accodare nel caso dovessi trovare altre monete particolari..........

http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-45#entry1641558

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho fatto qualche ricerca e sono risalito ai fautori della "sovraconiatura", una compagnia di balestieri (di assisi), che avranno fatto ciò per qualche spettacolino medievale dedicato ai bambini.

È illegale, ma alla fine sono perdonabili :D

Grazie comunque per la risposta, buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Tra cento anni se questa discussione non sarà ricordata qualcuno si scervellerà a capirci qualcosa e magari si troverà in asta a prezzi considerevoli :blum:

 

Visto cosa si trova in giro, sono sicuro che già adesso si potrebbe metterla su qualche sito, titolare VARIANTE RARISSIMA CONIO e svenderla a qualche centinaio di euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.