Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, che ne pensate di questa lira del 1867? La si può considerare FDC nonostante quei "segnetti" sulla fronte del Re?

Vorrei i vostri pareri. :pardon:

post-4987-0-95524500-1450866059_thumb.jp

post-4987-0-34859800-1450866082_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

Veramente bellissima, Complimenti! Per me fdc

Inviato

anche per fdc... al di la della conservazione anche la patina  le da' un valore aggiunto... mi piace molto :good:

Inviato

@@TALLEROE

148 anni portati benissimo! penso che il FDC ci stia proprio!

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Segnetti ininfluenti, nella ciocca di capelli sopra all'orecchio è una mancanza di metallo?

Modificato da maxxi

Inviato

Un vero spettacolo....FDC pieno....ad averne.....

Inviato

Grazie per i pareri @@andme, @@tonycamp1978 e @@TIBERIVS... :) Dunque quei "segnetti" sono ininfluenti, normali segni legati ai processi di coniazione?

Ciao, 

come già detto sono passati 148, ed è quasi un "miracolo" che  si sia preservata così bene, 

TIBERIVS

Inviato

Un gran bel pezzo, la bava di conio la dice abbastanza lunga ...su questa moneta.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

io questi segnetti non li noto... ci saranno anche... ma li considero ininfluenti... il giudizio va dato dando una valutazione d'insieme e questa moneta per lustro patina e freschezza e' un fdc per me... va detto anche che la foto accentua un po i contrasti

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

...da non credere quella patina bruna proprio all'interno della corona, dove solitamente dovrebbe esserci quella "cupoletta" di stoffa rossa (velluto?) ...

sembra fatta apposta! :)...

Cosa sarà quella strana linea (quella che ho cerchiato di rosso) ?..

post-45995-0-05006600-1450900609_thumb.j

Modificato da Georg

Inviato

Per me è un qFDC/FDC, bellissimo esemplare! Certo i segnetti ci sono, ma non influiscono significativamente sulla conservazione a mio avviso...credo siano i classici "segnetti da contatto"..

Inviato

Concordo anch'io con il qFdc/fdc...davvero un gran bel pezzo!e la patina le dá sicuramente un tocco in più

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.