Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
fero.fers

Ducato 1784

Buonasera a tutti, mi sono fatto un regalo di Natale... Mi sono aggiudicato questa moneta, valutata come bb+.

In realtà per la tipologia la conservazione mi sembra ottima.

Che ne pensate?post-32999-1450872876,71_thumb.jpgpost-32999-1450872891,63_thumb.jpg

Piace a 9 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...l'ho è....e anche qualcosa di più...bravo :good:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cappero!!

Sinceri complimenti davvero!

Moneta davvero molto rara in questa conservazione, se consideriamo che quella passata all'asta Varesi 66 era un ottimo BB (già rara in quella conservazione), questa è prossima allo Spl! Se l'ha pagata sotto i mille ha fatto un vero affare davvero!

Si intravedono dei leggeri hairlines, ma il metallo è ancora piacevolmente brillante. L'abbassamento dei rilievi all'interno dello stemma è evidentemente congenito in questo millesimo, dato che anche nella mia si nota lo stesso particolare.

Leggera decentratura del tondello ma le faccio i miei complimenti di nuovo, se la tenga stretta, è davvero una stupenda moneta, molto molto rara in questa conservazione se pensiamo che, nelle due famose collezioni specializzate, esitate da Varesi (CIvitas Neapolis, ed Utriusque Siciliae) questo esemplare era presente in conservazione poco più che BB, con i consueti graffi e schiacciature di conio.  :hi: 

Questo era quello passato alla Varesi 66, ottimo BB, solo dei leggerissimi graffi di conio sotto la corona, e perfetta centratura del tondello. Realizzò 740€ più diritti. Ed era già ottimo per la tipologia ;)

Modificato da Il*Numismatico
Piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, mi sono fatto un regalo di Natale... Mi sono aggiudicato questa moneta, valutata come bb+.

In realtà per la tipologia la conservazione mi sembra ottima.

Che ne pensate?attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1450872872.805882.jpgattachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1450872887.658106.jpg

Se l'hai pagata meno di 1000 vuol dire che l'hai acquistata da qualche ciotola, ahahahahah  :rofl:  :blum:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima,anche se a dire il vero preferivo le foto della casa d'asta  :pardon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.... In effetti sono realmente contento dell'acquisto :yahoo: :yahoo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al rovescio spl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che asta era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti.