Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
FraRaffa

Denario

Secondo voi quanto si può arrivare a spendere per questo denario di Clodio Albino?

Grazie

Saluti

post-1104-1160120796_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so... vista la granulosita' della superficie nonche' l'"effetto sfumato" che caratterizza la moneta e che mi convincono poco, diciamo che personalmente -e potrei anche sbagliare- non ci spenderei un centesimo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido, a occhio non mi piace proprio per niente. Forse è colpa della foto, ma non rischierei...

Night

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per gli interventi.

Comunque la moneta è stata messa all'asta su ebay da un venditore (Tintinna) che è apprezzato da molti su questo forum.

Tuttavia mi sembra strano che all'improvviso inserisca nelle sue aste delle monete se non false almeno sospette. Dico questo perchè recentemente ho aperto una discussione relativa ad un denario della gens Calpurnia sulla cui autenticità sono sorti alcuni dubbi e adesso la stessa cosa sta capitanto con questa moneta.

A questo punto è meglio sopsettare di tutto e tutti.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una moneta veramente consunta, meno di MB, io non la prenderei anche solo per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...nel dubbio meglio ....... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giustamente diceva Caius la monete e' meno che MB..decisamente meno.

E' di bassa lega. a tal punto da sembrare porosa come sovente succede ad inizi III secolo ma per me e' autentica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La spiegazione di Crivoz può essere illuminante (almeno per me). In effetti, io sono abituato a 'guardare più spesso denarii di periodi antecedenti (traiano-adriano- tito) e ricordo che l'acquisto di un pezzo di alessandro severo mi aveva mandato in crisi per la totale differenza del metallo. Ero convinto fosse un falso, mentre in realtà era buono. In effetti il venditore gode di una buona reputazione e mi sembrerebbe strano uno scivolone su questo pezzo.

Night

Modificato da nightfly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sopratutto i rilievi del rovescio mi fano propendere per una moneta autentica anche se di bassa conservazione.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona ma in conservazione MB( molto brutta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti