Vai al contenuto
IGNORED

altra medievale


Risposte migliori

Cari amici. Ieri ho trovato questo forum a subito ho fatto insriczzione. Sono della Slovacchia per questo scusa dei errori gramatici.
Ieri ho gia provato la prima moneta e oggi altre cinque.
Qui e l´ultima
E quasi certamente medievale - La croce sul rovescio.
Il portrait non e di profilo. La monete e di cupro. Misura 24-27 mm
Dall foto magari no si vede bene.
Grazie dell vostro aiuto numismatico.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha tutta l'aria di essere una moneta bizantina con il busto frontale di Cristo nimbato. Il rovescio con la croce con le estremità finali a forma di globo e due pallini laterali ed al centro una X ricorda i follis di Romano IV e di Niceforo III, ma non sono in grado di darle la certezza visto che la moneta sembra essere stata coniata su un esemplare precedente e non distinguo bene i dettagli.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.