Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire Le Tre Caravelle


harmful

Risposte migliori

Salve a tutti, possiedo da diversi anni le 500 Lire Le Tre Caravelle, ma non riesco a capire l'anno di conio, e se siano davvero in argento visto da come sono ossidate...

 

 

Grazie per l'attenzione

post-48947-0-27960500-1451151708_thumb.j

post-48947-0-75780900-1451151716_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


valore (se la compri) 6 euro

se la devi vendere 4

Scusa ma durante la transazione dove vanno 2 euro?!

Voglio dire, se la vendo a 4 euro e chi me la compra la paga 6, c'è qualcosa che non torna :-/

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle Lire della Repubblica considerate comuni, come questa, c'è sempre un sovrapprezzo di natura "commerciale" dovuto a varie ragioni.

 

Se compri in un negozio - o in un mercatino - devi accettare di pagare un quid in più rispetto al prezzo ricorrente in quelle che sono le transazioni tra privati/appassionati  (ossia, rispetto a quello che potresti ricavare tu - o io - da una vendita ragionata della medesima moneta).

 

Sui prezzi di e bay magari quel ricarico non c'è in tutti i casi, ma saresti comunque gravato dal pagare al venditore le spese di spedizione della moneta. 

 

Es. io acquisto monete comuni per un totale di prezzo 100, verifico il valore di catalogo che sarebbe 120, sono tutto contento e lì che me le rimiro ma se volessi subito rivendere... ahi ahi... perdita secca!!  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti io non me ne intendo della repubblica ma sono interessato al regno d'Italia: oggi ho comprato ad un mercatino 2caravelle in DC 1958 e 1960+ una commemorativa di argento di Virgilio del1981 con espositore originale e certificato di autenticità.Il tutto a 21€ ( caravelle 6€ cad. E Virgilio 7€) ho fatto un affare?

P.S. ho già una caravella del1959 in BB in famiglia quindi € 0

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti io non me ne intendo della repubblica ma sono interessato al regno d'Italia: oggi ho comprato ad un mercatino 2caravelle in DC 1958 e 1960+ una commemorativa di argento di Virgilio del1981 con espositore originale e certificato di autenticità.Il tutto a 21€ ( caravelle 6€ cad. E Virgilio 7€) ho fatto un affare?

P.S. ho già una caravella del1959 in BB in famiglia quindi € 0

Dovresti postare le foto, comunque anche se non sono in Fdc assoluto va benone lo stesso :good:  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti io non me ne intendo della repubblica ma sono interessato al regno d'Italia: oggi ho comprato ad un mercatino 2caravelle in DC 1958 e 1960+ una commemorativa di argento di Virgilio del1981 con espositore originale e certificato di autenticità.Il tutto a 21€ ( caravelle 6€ cad. E Virgilio 7€) ho fatto un affare?

P.S. ho già una caravella del1959 in BB in famiglia quindi € 0

ciao,

non hai fatto un affare,ma hai pagato un prezzo onesto,non è raro vedere le Virgilio a 10 €...

Quindi 21 € in totale va più che bene.

Mi sembra di ricordare che sei un ragazzetto di 12/13 anni,complimenti :)

Sei molto in gamba,però se sei interessato al Regno,cerca di indirizzare in quel verso

i tuoi acquisti.Un salutone

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti io non me ne intendo della repubblica ma sono interessato al regno d'Italia: oggi ho comprato ad un mercatino 2caravelle in DC 1958 e 1960+ una commemorativa di argento di Virgilio del1981 con espositore originale e certificato di autenticità.Il tutto a 21€ ( caravelle 6€ cad. E Virgilio 7€) ho fatto un affare?

P.S. ho già una caravella del1959 in BB in famiglia quindi € 0

Le monete in argento, anche se a livello numismatico valgono poco, hanno sempre un valore, determinato dal peso dell'argento. Quindi una caravella con conservazione MB o inferiore, non vale come moneta in se stessa, ma vale per il peso dell'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io per le caravelle uso delle bustine in plastica trasparente.

Ogni tanto però le faccio respirare per evitare che si incollino.

L'alternativa sarebbe una bella capsula, ma rischierebbe di costare più della moneta di questi tempi :D

Curiosità: per chi accumula caravelle in bassa conservazione ho visto usare come contenitore le vecchie confezioni dei rullini per le pellicole analogiche (quelle delle kodak con l'omino che parlava strano per intenderci XD), hanno esattamente lo stesso diametro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io per le caravelle uso delle bustine in plastica trasparente.

Ogni tanto però le faccio respirare per evitare che si incollino.

L'alternativa sarebbe una bella capsula, ma rischierebbe di costare più della moneta di questi tempi :D

Curiosità: per chi accumula caravelle in bassa conservazione ho visto usare come contenitore le vecchie confezioni dei rullini per le pellicole analogiche (quelle delle kodak con l'omino che parlava strano per intenderci XD), hanno esattamente lo stesso diametro!

intendi Ciribiribì Kodak? :D madò che mi hai ricordato, stasera! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.