Vai al contenuto
IGNORED

Conferma esistenza biglietto fiduciario


PAPERONEdePAPERONI

Risposte migliori

Ciao a tutti, come da titolo chiedo gentilmente il vostro aiuto per avere conferma sull'esistenza di un biglietto fiduciario con più informazioni possibili possiate darmi, quali tiratura, rarità', periodo, e magari anche un immagine dello stesso e un riferimento bibl. se esistente.. Purtroppo essendomi avvicinato da pochissimo a questi biglietti, non sono ancora attrezzato.

Arrivo al biglietto in questione:

10 Centesimi Biglietto fiduciario associazione dei negozianti all'ingrosso Torino

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.

Saluti

Rocco

Modificato da PAPERONEdePAPERONI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il catalogo Cartamoneta Italiana, di Franco Gavello, riporta per questa Associazione solo un biglietto da 15 centesimi, senza indicazione di data, classificato R2.

 

Si tratta però di un catalogo datato (1996) e non si può escludere che ci siano state nuove scoperte, proverò a fare qualche ricerca.

 

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovato questo (immagino anche tu :rolleyes:)

 

http://www.ebay.it/itm/10-CENTESIMI-BIGLIETTO-FIDUCIARIO-ASSOCIAZIONE-NEGOZIANTI-INGROSSO-TORINO-qFDS-/171859692331

 

Il venditore è di affidabilità massima, anche lui compilatore e curatore di cataloghi, avrei pochi dubbi sull'autenticità, tutto sta a vedere se si vuole spendere la cifra richiesta.

 

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


www.cartamoneta.com

 

prova su questo sito magari ti puo essere utile.

 

E' il sito del venditore ebay ;)

 

Se invece intendevi Cartamonetaitaliana.com, è senz'altro un sito fatto molto bene, ma sempre lì siamo...il curatore è ancora una volta la stessa persona che vende il biglietto, Gerardo Vendemia.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@petronius arbiter Ciao, Grazie mille per i tuoi interventi. Confermo che mi riferivo al biglietto da te indicato. Volevo solo avere qualche conferma in più, magari qualche riferimento bibl. se esistente.

Se ti capita per caso qualche informazione nuova in merito a questo biglietto, e me ne vuoi rendere partecipe, non posso che essertene grato. Ancora grazie e buona giornata.

@@carpdiem79 Ciao Paolo, grazie anche a te. Conosco il sito da te menzionato. La mia "scomparsa" dal forum è stata voluta. :) per i dettagli (non mi sembra il caso di alimentare polemica) in privato.

A presto

Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.