Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1912 vero o falso?


Risposte migliori

Ho preso informazioni sulla moneta di cui ho allegato foto potete

aiutarmi con il vostro parere sulla conservazione ed autenticità.

Grazie a tuttipost-48978-0-53735400-1451339404.jpeg

Modificato da Viper1
Link al commento
Condividi su altri siti


...anche peso e diametro, se puoi...

 

Comunque, da questa foto (solo del rovescio, per ora...) , posso dire che non mi piacciono affatto

1) i panneggi del mantello e della veste che, in alcuni punti, mi sembrano un po' approssimativi (...ma potrebbe essere anche l'usura...);

2) alcuni particolari delle cifre e delle lettere, in primis la L di ITALIA, che sembra evanescente nella parte bassa,

e soprattutto la T che, anziché essere un tutt'uno, ha l'astina centrale che si prolunga fin verso l'alto, e termina con due "astine" laterali indipendenti...

 

Per me è falsa.

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere... ma da questa foto, sopratutto solo del rovescio non mi sentirei di dire che sia falsa.

Allega delle immagini più grandi, dritto e rovescio con il peso (al decimo di grammo) e diametro, poi ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.