Vai al contenuto
IGNORED

20 LIRE 1936


Risposte migliori

Scusate, ma dalle risposte degli esperti, deduca la moneta sia falsa.

Dato che sono assolutamente inesperto, mi dite quali sono gli elementi che la rendono così evidentemente falsa.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma dalle risposte degli esperti, deduca la moneta sia falsa.

Dato che sono assolutamente inesperto, mi dite quali sono gli elementi che la rendono così evidentemente falsa.

Ciao a tutti

159860[/snapback]

Ma tuo zio l'ha comprata su ebay? (lo deduco dal logo in basso a destra)

Posto un confronto tra la tua (a sx) e una autentica (a dx), fa finta di giocare a "aguzzate la vista" de la settimana enigmistica...

ciao,

Rickkk

post-320-1160410388_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma dalle risposte degli esperti, deduca la moneta sia falsa.

Dato che sono assolutamente inesperto, mi dite quali sono gli elementi che la rendono così evidentemente falsa.

Ciao a tutti

159860[/snapback]

Ciao Danilomus,

Rickkk ti ha messo nelle condizioni di confrontare ogni minimo particolare. Ci vuole un po' di allenamento però, allora provo ad aiutarti dicendoti che uno dei più evidenti

elementi che la rendono così evidentemente falsa
è lo spessore insufficiente e irregolare del bordo (il rilievo che vedi lungo la periferia estrema della faccia della moneta).

Forse l'avevi notato già, non so. Ma è la prima cosa da guardare.

Poi si vede troppo bene la rigatura del contorno e poi passerai a trovare le tantissime altre differenze come ti ha consigliato Rickkk.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


MI è STATA REGALATA DA UN MIO ZIO COSA NE PENSATE??

159184[/snapback]

Se avevi bisogno di chiedere un parere su una moneta perchè non chiederlo direttamente senza mentire?

Tanto non te l'avrebbe soffiata nessuno... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma dalle risposte degli esperti, deduca la moneta sia falsa.

Dato che sono assolutamente inesperto, mi dite quali sono gli elementi che la rendono così evidentemente falsa.

Ciao a tutti

159860[/snapback]

Ciao Danilomus,

Rickkk ti ha messo nelle condizioni di confrontare ogni minimo particolare. Ci vuole un po' di allenamento però, allora provo ad aiutarti dicendoti che uno dei più evidenti

elementi che la rendono così evidentemente falsa
è lo spessore insufficiente e irregolare del bordo (il rilievo che vedi lungo la periferia estrema della faccia della moneta).

Forse l'avevi notato già, non so. Ma è la prima cosa da guardare.

Poi si vede troppo bene la rigatura del contorno e poi passerai a trovare le tantissime altre differenze come ti ha consigliato Rickkk.

Un salutone,

159995[/snapback]

Faccio una prova e vi dico una differenza, ditemi se sbaglio: la testa dell'auriga è più schiacciata.

Ciao e grazie

PS complimenti a fior di conio: sei un segugio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma dalle risposte degli esperti, deduca la moneta sia falsa.

Dato che sono assolutamente inesperto, mi dite quali sono gli elementi che la rendono così evidentemente falsa.

Ciao a tutti

159860[/snapback]

Ciao Danilomus,

Rickkk ti ha messo nelle condizioni di confrontare ogni minimo particolare. Ci vuole un po' di allenamento però, allora provo ad aiutarti dicendoti che uno dei più evidenti

elementi che la rendono così evidentemente falsa
è lo spessore insufficiente e irregolare del bordo (il rilievo che vedi lungo la periferia estrema della faccia della moneta).

Forse l'avevi notato già, non so. Ma è la prima cosa da guardare.

Poi si vede troppo bene la rigatura del contorno e poi passerai a trovare le tantissime altre differenze come ti ha consigliato Rickkk.

Un salutone,

159995[/snapback]

Scusate mi è venuta male la risposta la rifaccio

Faccio una prova e vi dico una differenza, ditemi se sbaglio: la testa dell'auriga è più schiacciata.

Ciao e grazie

PS complimenti a fior di conio: sei un segugio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che farò qualche offerta all'australiano per le sue monete (?), così racimolerà qualche soldino per pagarsi un bel corso d'inglese :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma dalle risposte degli esperti, deduca la moneta sia falsa.

Dato che sono assolutamente inesperto, mi dite quali sono gli elementi che la rendono così evidentemente falsa.

Ciao a tutti

159860[/snapback]

ciao danilo,

si vedeva che era falsa dal solo metallo,

l'originale è in argento, questo no. L'argento in foto o scansione assume tonalità e lucentezza facilmente distinguibili, pertanto non serve in questo caso andare a cercare gli altri parametri per determinare l'autenticità (tra cui confronto dei particolari, spessore del bordo, ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.