Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno sa di che si tratta?


Risposte migliori

A vedere dalla foto, la cornice sembra realizzata in oro. L'uso di incorniciare monete antiche per ricavarne un ciondolo è un uso anche attuale, il valore commerciale dipende da cosa è stato incastonato. 

 

Se, come ha detto Eliodoro, è un dischetto di fantasia o anche il riconio di una vecchia moneta, il valore intrinseco è solo quello della cornice, a meno che non piaccia il monile di per sé, in tal caso si può spuntare un prezzo superiore  quello dell'oro di risulta.

 

@@Vito2016

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo un aiuto a tutti gli esperti del sito per identificare e valorizare questa medaglia(a quanto pare) vorrei sapere piu possibile di questo ogetto

grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!post-49026-0-74537000-1452078980_thumb.jpost-49026-0-15127700-1452078999_thumb.jpost-49026-0-97640700-1452079125_thumb.jpost-49026-0-78707100-1452079136_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


è una fusione di un ibrido  medaglione romano -  quindi  senza valore

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo un aiuto a tutti gli esperti del sito per identificare e valorizare questa medaglia(a quanto pare) vorrei sapere piu possibile di questo ogetto

grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!attachicon.gifIMG_4804.JPGattachicon.gifIMG_4805.JPGattachicon.gifIMG_4807.JPGattachicon.gifIMG_4808.JPG

Ma non ti hanno già abbondantemente risposto qui?

http://www.lamoneta.it/topic/145155-qualcuno-sa-di-che-si-tratta/

 

perchè iniziare una nuova discussione?

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


si la cornice e in oro, puo valere €1000 perche e questo che mi hanno qiesto??

Se ti hanno chiesto 1000 € lasciala pure dove si trova.....

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ma non è nemmeno la copia di una moneta , bensi' di un ibrido  che qui ti posto

dritto.JPG rovescio.jpg

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ricavato da un decagrammo di siracusa e da un medaglione di Cavino

 

pertanto  la pseudo- medaglia non ha nessun valore, la ghiera che racchiude la medaglia invece vale per il metallo di cui è composto

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.