Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
contemax67

20 centesimi esagono 1918 rigato

buona sera a tutti

che conservazione attribuite a questo nichelino e quale sarebbe, secondo voi, il giusto prezzo d'acquisto?

grazie anticipatamente

Max

post-35688-0-43551200-1451916655.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non mi esprimo, perchè a questi livelli un quarto di punto di differenza pesa molto, ma non mi stupirei nel vederla chiusa al TOP :)

Unica cosa che segnalo è una lieve usura al rovescio, ma mi è difficile capire se sia dovuta a contatto in fase di conio, a circolazione o alla traccia del tondello precedente.

Complimenti!

Modificato da Trevize

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@contemax67

Sarebbe interessante vedere foto del contorno.

La moneta sembra alta conservazione, ma ci vorrebbero foto più grandi, perchè mi sembra di notare segni di pulizia.Nel campo della cifra " 20 " e tra lo scudo e la corona sulla dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Trevize, @@mr_palanca grazie per i vostri interventi.

questa foto dovrebbe andar meglio. anche io intravedo alcuni piccoli segni di spazzolatura, in alto,  a destra tra scudo e corona e intorno al 2 confermate?

post-35688-0-59773400-1451923239_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me SPL/FDC, ottima moneta! Sembra anche a me di vedere traccie di una pulizia maldestra... mannaggia! Contorno liscio o rigato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La foto non è il massimo, ma se, come sembra, quelli che si vedono sono segni di pulizia maldestra consiglierei di desistere dall'acquisto e attendere una moneta senza questi segni.

Se ho ben capito stai cercando un esemplare in alta se non altissima conservazione, per cui non ha neanche senso cercare di portarla a casa ad un buon prezzo, conviene pagare il giusto prezzo per un esemplare realmente vicino al da Spl-Fdc a FdC (e non è impossibile trovarli, basta aver pazienza).

Modificato da azaad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se la moneta fosse un rigato rigato, cioè con segni di rigatura profonde e su tutto il contorno in modo uniforme.....io chiuderei un occhio ai segni di pulizia....un vero rigato in queste conservazioni non è facile da trovare...

Foto aggiuntive del contorno e poi decidi alla svelta....

Saluti

Modificato da lele300

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@maxxi @@azaad @@lele300 grazie. confermo il contorno rigato. quanto sareste disposti a spendere in queste condizioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con lele300 se fosse un rigato con il contorno completamente rigato (non parzialmente o a tratti o con tracce) e magari con una rigatura marcata la moneta non è facile da trovare. Come tipologia l'ho terminata un po di tempo fa, quindi non seguo i realizzi, ma se fosse un vero rigato 110-120 li spenderei.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti