Vai al contenuto
IGNORED

denario Alessandro Severo


Risposte migliori

salve, vorrei acquistare da un negozio di numismatica questo denario di Alessandro Severo, ma siccome non me ne intendo e il prezzo richiesto mi è sembrato un tantino alto, prima di prendere una "fregatura" vorrei un vostro parere, sul valore e lo stato di conservazione, il diametro è 20 mm, il peso non lo so, chiaramente la moneta dispone di certificato e regolare scontrino di vendita sempre ammesso che lo compri.

post-48951-0-58370100-1451921017_thumb.j

post-48951-0-58422500-1451921040_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

premettendo che se acquisti da un serio professionista un domani potresti sempre risolvere con lui eventuali problemi, la moneta appare piacevole e autentica. si nota una leggera doppia battitura sul profilo dal mento alla fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti


si, infatti prima dell'acquisto ne parlerò sicuramente anche con il venditore, il negozio numismatico senza fare nomi è da 20 anni sul mercato, ma sai com'è, io sono alle prime armi, i venditori sono furbi, e fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho chiesto pareri qui sul forum anche per avere più informazioni che posso prima di procedere all'acquisto, avevo dubbi sulla sua autenticità proprio per il fatto che nel profilo di Alessandro si nota una riga, che come hai detto tu sembrerebbe stata conia 2 volte, che valore di mercato avrebbe più o meno ? scusate per l'ignoranza, migliorerò, grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte, non hanno prezzi elevati perchè sono comuni immagino, poi il tanto o il poco sono relativi a seconda delle tasche di chi paga, comunque che valore indicativo potrebbe avere ? così giusto per capire se il venditore ha un prezzo giusto o sono io ad essere tirchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'ingrandimento ci ho capito oggettivamente poco. Vorrebbe immagino rimarcare l'attenzione su piccoli globetti. A volte succedeva anche che il conio iniziava a rovinarsi e dava inizio a fenomeni in rilievo come quelli evidenziati. A mio modesto parere la moneta è coniata e non ha nessun problema. Posso naturalmente sbagliare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la moneta e buona e non riesco a vedere segni di fusione, le crepe del tondello sembrano genuine, si vedono le striature di conio e un leggero scivolamento del conio sul profilo di Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.