Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
olredi

Un saluto a tutti da olredi arrivato il 4/12/2015

Risposte migliori

olredi

Un saluto agli amici numismatici. Sin da bambino ho avuto una passione particolare per le monete (moderne e antiche). La passione mi è stata trasmessa dal mio maestro di quarta elementare un vero appassionato e collezionista. Usava spiegarci la storia e la geografia tramite le monete antiche. Era un vero precursore. Da allora, parlo del 1956, ho iniziato a collezionare monete, principalmente italiane. Solo dal 1990 ho iniziato catalogare, a suddividere i periodi. Ho quasi completato Vittorio Emanuele III, ho terminato la Repubblica Italiana dal 1946 al 2002 (lira), sono a buon punto con Vittorio Emanuele II e Umberto I. Solo di recente mi sono avvicinato al mondo antico Magna Grecia, Imperatori Romani, Regno delle due Sicilie, ecc. ecc.      

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona serata

....... e benvenuto; dal regno alla monetazione classica e mi "salti" a piè pari il medioevo :pleasantry:

:good:  Buon forum.

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

olredi

Ho qualcosa anche del Medioevo! Ma è meglio non spaziare eccessivamente per non perdersi nel tempo e nello spazio! Grazie comunque del benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti