Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

simone

2 Euro Commemorativi 2017

210 risposte in questa discussione

Scusate, si sa nulla della distribuzione in Banca D'Italia dei 2 Euro italiani commemorativi di quest'anno?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Enraz dice:

Scusate, si sa nulla della distribuzione in Banca D'Italia dei 2 Euro italiani commemorativi di quest'anno?

Grazie!

Ad oggi, ancora nessuna notizia ufficiale!

Rumors parlano di giugno-luglio ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 ore fa, Enraz dice:

Grazie!

Bastava leggere un commento prima del tuo per sapere che ancora non si sa niente, va bene che il forum è anche domandare, ma almeno scorrere prima qualche messaggio sarebbe quasi

d'obbligo. In questa discussione vengono postate notizie quasi in tempo reale sulle emissioni, state tranquilli che nessuno si dimenticherà di dare questo tipo di informazioni.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell' 8/4 quindi è questione di qualche settimana...

http___eur-lex.europa.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sarà molto difficile trovare monete da 2 euro basilica di San Marco,da rotolini,senza imperfezioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 ore fa, odjob dice:

secondo me sarà molto difficile trovare monete da 2 euro basilica di San Marco,da rotolini,senza imperfezioni 

Motivo ?? I 2 euro di Plauto erano perfetti...La nostra Zecca lavora molto bene mentre altre...ho comprato direttamente alcuni 2 euro PP dal  sito della zecca belga e sono penosi !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, peval dice:

Motivo ?? I 2 euro di Plauto erano perfetti...La nostra Zecca lavora molto bene mentre altre...ho comprato direttamente alcuni 2 euro PP dal  sito della zecca belga e sono penosi !!

Su 2 rotolini sono risultate essere quasi perfette,ai miei occhi,3 o 4 monete,ma è nella media 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il ‎12‎/‎05‎/‎2017 at 13:13, odjob dice:

Su 2 rotolini sono risultate essere quasi perfette,ai miei occhi,3 o 4 monete,ma è nella media 

Ho acquistato dai siti ufficiali 2 euro PP francesi , italiani, portoghesi (ottimi) & belgi e tutte le monete di quest'ultimo sono di qualità ben peggiore di quelle dei rotolini di Plauto (i migliori italiani a mio parere) con la differenza che costano un botto...:aggressive:

Modificato da peval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 11/5/2017 at 10:54, peval dice:

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell' 8/4 quindi è questione di qualche settimana...

http___eur-lex.europa.pdf

Questione di qualche settimana cosa, la distribuzione presso le filiali della BdI? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il ‎18‎/‎05‎/‎2017 at 00:59, Papillon dice:

Questione di qualche settimana cosa, la distribuzione presso le filiali della BdI? 

Si esatto, l'anno scorso contattando BdI mi dissero di aspettare la pubblicazione nella GU e tempo qualche settimane le avrebbero avute a disposizione.Personalmente aspettai l'arrivo di entrambe (Plauto & Donatello) per acquistarle il 25/7.

Ad inizio Giugno proverò a contattare BdI.

Modificato da peval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti