Vai al contenuto
IGNORED

Ricomincio da zero...


Risposte migliori

@@Danielucci intanto bentornato nel nostro piccolo mondo antico.. :)

 

Per quanto riguarda i tuoi due nuovi acquisti.. che dire, assolutamente al top entrambe! Complimenti, non potevi cominciare meglio.. 

 

Saluti

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@slapdash84, sinceramente l'esperienza precedente nel collezionare monete mi ha indirizzato su come e cosa collezionare e proprio da questi acquisti non potevo cominciare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornato, due vere chicche....per quanto se ne dica per me il Regno e il Re numismatico in particolare ha tanto da far vedere ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me @@lele300, sono convinto che ci sono molti sacchetti della Regia Zecca segregati in qualche banca ancora integri che vengono svelati piano piano...un po' alla volta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me @@lele300, sono convinto che ci sono molti sacchetti della Regia Zecca segregati in qualche banca ancora integri che vengono svelati piano piano...un po' alla volta!!!

 

Condivido in pieno.....prima o poi.... oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao bentornato e complimenti per i due tuoi nuovi acquisti.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornato e complimenti per il nuovo inizio.

 

Monete comuni ma in alta conservazione, spero non strapagate vista la comune reperibilità.

 

Di sacchetti vuoti della Regia Zecca da uno/due anni se ne vedono parecchi in giro segno che o sono stati trovati vuoti in qualche magazzino oppure, e propendo per questa ipotesi, sono stati svuotati del contenuto e messi sul mercato.

 

Come hai deciso di impostare la nuova collezione? Tipologica o per data?

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@uzifox, imposterò la mia collezione proprio come ho lasciato la precedente, cioè concentrandomi sul Regno d'Italia V.E.II-U.I e V.E.III e collezionando per data...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornato e complimenti per il nuovo inizio.

Monete comuni ma in alta conservazione, spero non strapagate vista la comune reperibilità.

Di sacchetti vuoti della Regia Zecca da uno/due anni se ne vedono parecchi in giro segno che o sono stati trovati vuoti in qualche magazzino oppure, e propendo per questa ipotesi, sono stati svuotati del contenuto e messi sul mercato.

Come hai deciso di impostare la nuova collezione? Tipologica o per data?

Saluti

Simone

Vero Simone, ho notato anche io questa cosa ultimamente ..sacchi svuotati e immessi sul mercato anche per me..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Danielucci bentornato!! piu' o meno capita a tutti di avere questi periodi "sabbatici" ma la passione non muore mai e torna sempre fuori anche piu' forte di prima :blum: ! Complimenti per le 2 monete belle davvero!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@uzifox sono comuni, ma fidati che così non é semplice trovarle. Ne ho visti di fdc a poco ma non sono rame rosso o hanno delle macchioline

 

Sarà che la corrente filosofica del "FDC rosso super Eccezziunale veramente che più FDC non si può che non l'ha sfiorata con lo sguardo nemmeno l'operaio della Regia Zecca" mi è estranea e non mi faccio tanti problemi su microsegnetti e macchioline...

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@uzifox certo sono gusti, ci mancherebbe. Personalmente sono scrupoloso in ciò che acquisto non solo monete ma in generale. non disprezzo niente però sia chiaro. Ma ogni cosa ha il suo prezzo anche per le monete comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@david7 Visto che ci siamo colgo l'occasione per un parere: secondo te quale dovrebbe essere il prezzo corretto (non quanto è, quello lo sappiamo più o meno: oscilla tra i 15 e i 20 euro con punte anche di 25 e oltre)  per questa tipologia, in questa data nelle condizioni mostrate in foto? (Mi riferisco alla Spiga del 1922)

 

Lo ritieni un prezzo giusto o "pompato"? 

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.