Vai al contenuto
IGNORED

Tornese di (?) 2


Risposte migliori

Non riesco ad individuare anche questa moneta, molto simile a quella da me postata pocanzi ...

Tornese ... non rilevo nè il Re, nè tantomeno l'anno

Potreste cortesemente darmi una mano

Grazie infinite per l'aiuto

Stefano

post-22903-0-41361900-1452208638_thumb.j

post-22903-0-53019500-1452208645_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Profausto ... già confrontata prima di postarla ...

i miei dubbi risiedono nel fatto che al recto il volto del Re è difforme (mi sembra di vedere c'è un giglio davanti al mento ed una rosetta alle spalle)... mentre nel verso mancherebbe l'indicazione, ai lati del "tosone" dell'anno di emissione della moneta!

Pensavo a qualche "tosone" coniato da qualche altro Re (non Filippo IV) ... ma non mi sembra di rilevarne!

Grazie comunque

Modificato da galliaq
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa @@galliaq  ..  hai  confrontato la tua moneta con tutte le varianti  citate  nel link  allegato nella precedente discussione?.... ce ne sono un paio che  a mio parere  concordano.  Tu poi... con la moneta in mano  hai compito piu' facile.... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.