Vai al contenuto
IGNORED

500 lire mietitrice Falso o eccessiva Usura?


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Buonasera a Tutti, ho testato il mio microscopio elettronico e volevo i Vostri pareri se siamo davanti a un Falso oppure un eccissivo lavaggio/usura?

Ogni commento anche il più assurdo è gradito, Grazie in anticipo, Massy

post-22203-0-47921500-1452289754_thumb.j

post-22203-0-95923300-1452289777_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E come ti sembra la filigrana?
Il paragone l'hai fatto con un'altra della stessa emissione giusto?

Secondo me è colpa della carta utilizzata proprio per queste banconote, ho notato che generalmente è più debole, diciamo che si presta ad un'usura più accentuata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No scusa, Microscopio della celestron che si attacca al PC....

 

La filigrana è poco chiara ma credo Normale per lo stato della banconota, no i decreti sono diversi, la stò confrontando con un Vero falso di Cui possiedo solo una Foto e devo dire che per mè questa Banconota è Buona al 90%, quello che più Mi colpisce sono le prime due Foto che secondo mè le linee sul braccio Usura si o no dovevano rimanere tratteggiate e Non continue :wacko: 

 

Appena riesco Vi invio particolari del Vero Falso :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay stò prendendo un sacco di foto di questa banconota e noto che ognuna di loro ha dei difetti ovunque :shok: che sia fds o mb.....

addirittura degli stessi decreti presentano piccole differenze ovunque....Lasciando perdere i colori.

 

Sto collezionando Falsi d'Epoca e la cosa più strana è che questa tipologia la banca d'Italia non la possiede , forse perché è stata Falsificata alla perfezione?

Mi hanno chiesto per questo Falso più di 1000,00 Euro !!!! Ovviamente ritengo la cifra troppo eccessiva.....Vabè continuerò le Mie ricerche sui siti nella speranza di captare banconote sospette, hahahahahahaa

 

Saluti a Tutti Massy 

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay stò prendendo un sacco di foto di questa banconota e noto che ognuna di loro ha dei difetti ovunque :shok: che sia fds o mb.....

addirittura degli stessi decreti presentano piccole differenze ovunque....Lasciando perdere i colori.

 

Sto collezionando Falsi d'Epoca e la cosa più strana è che questa tipologia la banca d'Italia non la possiede , forse perché è stata Falsificata alla perfezione?

Mi hanno chiesto per questo Falso più di 1000,00 Euro !!!! Ovviamente ritengo la cifra troppo eccessiva.....Vabè continuerò le Mie ricerche sui siti nella speranza di captare banconote sospette, hahahahahahaa

 

Saluti a Tutti Massy 

 

1000 euro??

 

Follia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roma o L'Aquila?

 

Te lo chiedo perchè ne stavo parlando l'altra sera con un mio amico riguardo le differenze tra le due officine...

Modificato da loris1980
Link al commento
Condividi su altri siti


Roma il Falso vero delle ultime foto

Aquila  BI il presunto falso

Aquila fascio quella vera

 

Sospetto confermato.

 

Io ci andrei cauto a classificarlo come falso per via delle presunte "mancanze".... argomento spigoloso, che lascio proseguire volentieri a qualcuno più qualificato di me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Salve, son un cultore di falsi d'epoca. E' molto curioso come pezzo. Dai dettagli pubblicati mi sembra che l'80 % siamo dinanzi ad un falso. Le mancanze dei tratti non son dovute all'usura ma proprio alla circolazione del pezzo. Sinceramente 1000€ mi sembra un pò eccessivo come falso in questione. Se documentato da documentazione di sequestro, ci aggiriamo intorno alle 400€. Per qualsiasi info mi puoi contattare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

@@preziosouniversitario

 

Ho in collezione 65 pezzi Falsi Epoca dal 1874 allla nostra lira, Sono agli inizi e punto a incrementare la mia collezione, ma in vendita On-line non ce ne sono molti....a Verona troverò pane per i miei Denti

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti...

da tempo colleziono e studio i falsi d'epoca...un po' per lavoro...un po per passione;

come gia' detto dall'utente loris1980 e' importante stabilire se l'officina cartevalori e' L'Aquila.... poiche' per tutte le tipologie di biglietti ( 100 lire Italia seduta, 500 mietitrice e 1000 lire Repubbliche marinare), le stampe sono molto differenti da quelle delle officine Roma...tanto che spesso sembrano, a prima vista dei falsi...quasi delle fotocopie; e' proprio una caratteristica delle banconote emessi dall'officina dell'Aquila; se per caso vieni a Verna portala dietro...la potremmo controllare e verificare con certezza

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.