Vai al contenuto
IGNORED

Troppo


Risposte migliori

Io credo che 12 $ di spedizione obbligatoria per una moneta che vale 35 US $ sia un'esagerazione. Con Antiquarica ho finito, anche perchè mi hanno minacciato di non mandarmi la moneta che, già pagata, mi sono aggiudicato su eBay fino a quando non avrò regolato i 9 dollari che mancavano per la spedizione. Questo ho fatto, ma mi sembra una segnalazione da fare. Ognuno si regoli come creda.

Signori si nasce, non si diventa .

roth 37

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nell'inserzione c'era scritto. Capisco se te lo avesse chiesto dopo, ma così...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh $12 per una raccomandata dagli USA non mi sembrano affatto tanti, anzi.

Avrei evitato di usare altri metodi meno sicuri ma più economici, ma per $35 di moneta avrei anche cercato altrove.

Sul fatto che poi fossero specificate chiaramente nell'inserzione non è assolutamente un punto a sfavore del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


il mese scorso ho fatto una spesetta su pixmania, una stampante laser HP e un videoregistratore. spesa totale sui 450 euro. un pacco mica da poco, solo la stampante pesa una quindicina di chili. non una moneta, quindi. sapete quanto ho speso di spedizione e trasporto?? 0. cioè zero. :huh: :P

E' un brutto vizio che c'è nel mondo numismatico di caricare parte dei ricavi sui costi di spedizione. Pensate solo da San Marino quanto fanno pagare le assicurate...

ciao

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate solo da San Marino quanto fanno pagare le assicurate...

ciao

Caius

159721[/snapback]

San Marino è uno stato estero ;)

159725[/snapback]

Anch'io pensavo che San Marino fosse uno stato estero, ma proprio settimana scorsa mi sono recato in posta per spedire l'assegno per la commemorativa 2006 e l'impiegata mi ha detto che la tariffa era normale, e ha spedito il tutto come se spedisse in Italia... Mi devo preoccupare?

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate solo da San Marino quanto fanno pagare le assicurate...

ciao

Caius

159721[/snapback]

San Marino è uno stato estero ;)

159725[/snapback]

Anch'io pensavo che San Marino fosse uno stato estero, ma proprio settimana scorsa mi sono recato in posta per spedire l'assegno per la commemorativa 2006 e l'impiegata mi ha detto che la tariffa era normale, e ha spedito il tutto come se spedisse in Italia... Mi devo preoccupare?

Valerio!

159918[/snapback]

No, ma gli impiegati ne sanno meno di noi. San Marino (così come il Vaticano) sono degli stati esteri ma hanno stabilito delle convezioni postali con l'Italia.

Per questi due Stati (come con altro) bisogna utilizzare la raccomandata descritta; ma con la raccomandata classica non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquilli, sia per SM che per il Vaticano ho sempre spedito le raccomandate come gli girava all'impiegato di turno, e sono sempre regolarmente arrivate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.