Vai al contenuto
IGNORED

Pareri 2 LIRE 1917


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, premettendo che non sono un esperto e che da poco mi sono avvicinato alla numismatica, da qualche giorno ho acquistato un 2 LIRE QUADRIGA BRIOSA FDC (con patina), provvista di perizia fotografica attestante lo stato di conservazione e la provenienza (asta Varesi). Vorrei sapere i vostri pareri.Ringrazio chiunque parteciperà alla discussione.

Saluti

post-46493-0-18904100-1452685320_thumb.p

Modificato da Gioak2015
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fdc pieno, da notare la bava di conio presente al dritto sintomo di non aver circolato. A me che non piacciono particolarmente le patine, devo dire che questa mi piace molto...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Fdc pieno, da notare la bava di conio presente al dritto sintomo di non aver circolato. A me che non piacciono particolarmente le patine, devo dire che questa mi piace molto...

Potrebbe indicarmi il punto in cui è presente la bava di coniatura?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fdc pieno, da notare la bava di conio presente al dritto sintomo di non aver circolato. A me che non piacciono particolarmente le patine, devo dire che questa mi piace molto...

 

Mi hai letto nel pensiero

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta per me presenta due "difetti". Il primo: sulla coppa destra del petto si registra una perdita di conio (non è presente il cerchio); il secondo: collo del re non ben definito. La domanda che vi porgo è la seguente: nonostante queste due mancanze, si può parlare ugualmente di FDC? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta per me presenta due "difetti". Il primo: sulla coppa destra del petto si registra una perdita di conio (non è presente il cerchio); il secondo: collo del re non ben definito. La domanda che vi porgo è la seguente: nonostante queste due mancanze, si può parlare ugualmente di FDC? Grazie.

 

Assolutamente sì ( se davvero sono difetti di conio..e comunque mi sembrano cose irrilevanti);

i difetti, generalmente parlando, non diminuiscono affatto lo stato di conservazione...ma la qualità ( e quindi la quotazione....)...

 

Più che altro, io l'avrei preferita sigillata, a dimostrazione della reale provenienza da Varesi. I pezzi di carta "volanti".....non so, sinceramente, che valore legale abbiano.....

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente sì ( se davvero sono difetti di conio..e comunque mi sembrano cose irrilevanti);

i difetti, generalmente parlando, non diminuiscono affatto lo stato di conservazione...ma la qualità ( e quindi la quotazione....)...

 

Più che altro, io l'avrei preferita sigillata, a dimostrazione della reale provenienza da Varesi. I pezzi di carta "volanti".....non so, sinceramente, che valore legale abbiano.....

Assolutamente d'accordo. Tuttavia ho fatto una ricerca sul web e l'ho trovata a pag 111 del catalogo asta Varesi n°65 del 30/10/2014. Se può interessare, di seguito il link http://issuu.com/numismaticavaresi/docs/catalogo_65_web

Modificato da Gioak2015
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta di grande impatto e di assoluto valore....

 

Da queste foto qualche minimo segno di contatto al D/ si vede....

R/ invece perfetto.....

 

per me QFDC/FDC ma ad averne......

 

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto non riesco a percepire i "difetti" che elenca @@Gioak2015 ma al dritto il collare dell'annunziata mi sembra che abbia i rilievi lievemente usurati, anche per me q.FDC/FDC, gran bella moneta con una patina che parla...  :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella monete, le foto sono da rifare, togli la plastica e falle di giorno, ne guadagneranno in realismo ?

Moneta bella tanto, un ottimo qfdc, fdc. Da rivedere le foto. Bella moneta, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti.

Ho acquistato questa moneta su eBay al prezzo di 126 euro. In verità stavo pensando di riconsegnarla lunedì in quanto credo di averla pagata troppo. Cosa ne pensate?

Come sempre, Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella monete, le foto sono da rifare, togli la plastica e falle di giorno, ne guadagneranno in realismo

Moneta bella tanto, un ottimo qfdc, fdc. Da rivedere le foto. Bella moneta, bravo.

Grazie :) Domani mattina provvederò!

Modificato da Gioak2015
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti.

Ho acquistato questa moneta su eBay al prezzo di 126 euro. In verità stavo pensando di riconsegnarla lunedì in quanto credo di averla pagata troppo. Cosa ne pensate?

Come sempre, Vi ringrazio.

 

Perchè ridarla???? Le monete in FDC o prossime, si pagano....questo è un anno un pò più ostico, la moneta ha un pedigree certificato, ha una gradevolissima patina.....

 

Mai pentirsi degli acquisti fatti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ridare perché hai pagato troppo non sarebbe corretto.

La scelta,se prenderla o meno, la fai da solo ed in piena libertà.

Non sarebbe giusto, secondo me, chiedere il rimborso per questo motivo.

La moneta è bella, goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.