Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1873


Risposte migliori

Salve ragazzi,volevo presentarvi l'ultima arrivata,so già che la conservazione non è al TOP,ma non è nemmeno bassina,mi piace molto la patina che ha,voi come la trovate?

 

Saluti

post-19362-0-51580300-1452949485_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Indubbiamente piacevole... non riesco a capire che tipo di patina ha... la luce dà riflesso.. anche quei colpetti sui bordi non sono poi così deturpatanti . Quello al rovescio è un po più evidente

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi,volevo presentarvi l'ultima arrivata,so già che la conservazione non è al TOP,ma non è nemmeno bassina,mi piace molto la patina che ha,voi come la trovate?

 

Saluti

 

 

...Posso fare un piccolo "sfogo"?....

 

...(parlando serenamente...)....Io penso sia ora di smetterla di giustificare il fatto che le monete postate non siano  "al top"; ma dove sta scritto che qui vogliamo vedere soltanto cose "perfette", se così si può dire?? .......Chi ha fomentato tutto questo?....

 

...E chi se ne importa, se non è "al top"!!.....  

 

Secondo me, questo denota anche un certo timore di "giudizi" drastici o troppo affrettati......timore, peraltro, giustificato, perché questi episodi avvengono spesso. 

 

Sistematicamente vengono riproposte "antiche" discussioni di utenti storici con lo scopo di esibire i loro "tesori".....Spesso, secondo me, mancando di delicatezza nei confronti di quel determinato utente che, magari, ha postato un esemplare di qualità molto inferiore....(..per la serie: "Queste sì che sono le "pietre di paragone"......)......

 

...Io, personalmente, l'autorevolezza di un utente non la misuro dal grado di conservazione delle monete di sua proprietà che esibisce.....

E neanche dalla "sapienza numismatica"; quella viene al secondo posto....dopo l'Umiltà, la Pazienza e la Delicatezza nei confronti degli altri, e lo stare coi piedi per terra , non alla ricerca di perfezioni inesistenti.

 

Qui non stiamo facendo "sfilate di alta moda numismatica"..Ogni esemplare ha la sua dignità e il suo valore, in primis storico

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Georg Tu già sai che la penso esattamente come te,se una moneta mi ispira la prendo,e me ne frego se non è di conservazione altissima,basta che mi dia soddisfazioni alla vista

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Parole sante Georg

Purtroppo in questa sezione, senza fare nomi, ci son molti utenti che vivono in una dimensione di autoreferenzialita assoluta...e lo si capisce giâ dalle monete che postano...oltre che ovviamente dal tenore dei loro interventi..

Ed infatti molti utenti hanno iniziato a centellinare le monete da condividere ( se ti va cercati un thread da me aperto mesi fa su un 5 lire Napoli 1864.. C é da riderei.. Si fa per dire

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente io apprezzo molto i bb che abbiano una usura omogenea e una patina non artificiale... le trovo fantastiche perche' con la loro patina sembra abbiano qualcosa da volerti raccontare.. e dirti quante ne hanno passate per arrivare fino a noi... 

questa moneta non so se in passato e' stata pulita... ma se e' stata pulita sicuramente non di recente.. ha una bella patina e personalmente mi piace

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Georg, sagge parole che condivido in pieno...

Con riferimento alla moneta postata, mi sembra nel complesso un buon BB, con dei rilievi ancora gradevoli ma numerosi segni nei campi...quanto ai bordi, potrebbero essere difetti di conio, come mancanze di metallo oppure derivanti dall'impressione dei Fert e delle rosette..

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La foto non è il massimo, ma credo la si possa promuovere a BB+ . Moneta piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti


@@azaad Ciao e grazie,mannaggia alla fotografia,non è proprio cosa mia  :rofl:

cerca di fotografare la moneta in modo perpendicolare e non obbliqua.. gia sarebbe meglio, e se poi eviti il riflesso della luce ancora meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.