Vai al contenuto
IGNORED

Gita dei Serenissimi a Padova


Risposte migliori

Splendida giornata quella di ieri con i Serenissimi in quel di Padova, ho conosciuto@@ak72, @@fabry61, @@Arka, @@AndreaPD ( alcuni già li conoscevo @@gigetto13, @@oldgold, @@417sonia) persone davvero interessanti, preparatissime e legate da una grande e bella passione comune. Ringrazio tutti per l'ottima compagnia, la gentilezza, la disponibilità e la pazienza nell'aiutarmi a mettere mattoncino dopo mattoncino nella conoscenza delle monete e della Storia Veneziana.
Ci siamo proprio divertiti, abbiamo svuotato un pochino le tasche :) dal gentilissimo ed ospitale @@Arka ed anche dall'altrettanto gentile @@AndreaPD ( non fosse altro che per averci offerto il prosecco eheheheheh ) , abbiamo parlato tanto tantissimo, ognuno dei Serenissimi ha portato delle monete da far vedere, insomma che dire giornata super e da rifare al più presto. Un grazie speciale a @@ak72 che ha contribuito ad ampliare la mia piccola collezione regalandomi delle monete, un grazie a @@gigetto che è il mio tutor per eccellenza ed ancora grazie ad @@Arka per l'ospitalità ed il tempo dedicatoci. Siccome tendo ad essere logorroica da quanto parlo, concludo qui dicendo GRAZIE a tutti.
P.S.1: ora la mia collezione comincia ad avere un suo perché, così non potrete più prendermi in giro :P eheheheheh
P.S.2: mi è dispiaciuto non poter conoscere @@chievolan e @@defa92, ma sarà sicuramente alla prossima, che faremo a breve. :)
Ciao!

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio @@Tuscia35 per le belle parole. Devo dire che anche a me ha fatto molto piacere approfondire la conoscenza di alcuni e conoscere di persona altri (la simpaticissima e artisticamente preparatissima Tuscia35 in primis). La prossima volta organizziamo una visita al Museo Bottacin e speriamo di avere con noi qualche altro ''serenissimo lamonetiano''... 

 

Arka

 

P.S. La prossima volta offro io il prosecco...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, le messe a S. Antonio dopo il prosecco prendono una piega .....direi insolita. ;)

Anche per me è stata giornata diversa e molto interessante, se non altro per aver visto i libri di Artur ed Andrea. Potrei passarci le vacanze estive in

quei 2 uffici/negozi.

Ti ringrazio Chiara ed anche per me e stato molto piacevole conoscere te ed Andrea (@@ak72)

Modificato da fabry61
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Beh .... vuoi dire che con la visita alla Basilica del Santo ci siamo guadagnati la remissione di qualche peccatuccio?

 

Magari aver preso una moneta piuttosto di un'altra? :blum: :rofl: :rofl:

 

A parte le battutte, è stata una bella giornata; per il bel tempo, per le belle persone, per le belle monete e....... per il prosecco che non ho bevuto ( acc.... la prossima volta guida qualcun altro :aggressive: )

 

:rofl: :rofl:

 

grazie a tutti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima giornata anche per me!! 

E' sempre bello rincontrarvi e poter parlare di monete e di storia! Non ero mai stato nè da Arka ne da AndreaPD, quindi è stato doppiamente positivo, anche se purtroppo per il periodo da me studiato sono una voce un pò fuori dal coro.. Ho avuto il piacere di conoscere ak72, che mi ha anche omaggiato di tre monete "veneziane ma non troppo" :blum:  che mi mancavano!! E per le quali lo ringrazio nuovamente!  :good:

Anche Fabry mi ha omaggiato di un catalogo d'asta che mi interessava parecchio! E gigetto mi ha portato un Interessante Panorama Numismatico che mi terrà compagnia nei prossimi giorni! 

Insomma sono stato abbastanza viziato e la prossima volta tocca a me ricambiare!!!  :good:

Non vedo già l'ora del prossimo rendez-vous!!  :yahoo:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sigillo del Comune di Padova Muson, mons, Alex, mare / certos dant mihi flnes (il corso d’acqua Musone, i Colli Euganei, l’Adige e il mare sono i veri miei confini) con la porta di Monte Molino. Di ceralacca, in forma circolare, del diametro di mm 58 x 60, reca tre torri, con bertesca, finestre e merli guelfi, emergenti da una cerchia di mura medievali. Anche la porta presenta una merlatura guelfa

sigillo degli Anziani di Padova, Il sigillo degli Anziani, un po’ piú piccolo di quello del Comune (cioè: mm 55 x 60), di ceralacca, reca tutto intorno una “legenda”, che - tradotta in italiano - suona cosí: (Sigillo) degli Anziani delle Fraglie e della comunità di Padova.

 

post-40771-0-78357200-1453066847_thumb.j

post-40771-0-79534700-1453067724.jpg

Modificato da ak72
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellissima giornata anche per me... evitare il metal detector della porta santa di sant'antonio a padova perché avrebbero fermato @@ak72 non ha prezzo!

 

a prestissimo per il Bottacin, iniziate ad agitare @@Andreas :)

 

anche per me giornata proficua :) 

post-27828-0-34704900-1453069638_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ed il caro Luigi sta' facendo una collezione di levantine coi fiocchi. Inoltre le monete viste da Artur ed Andrea Paolucci mi hanno veramente esaltato.

Senza contare con la serie di medievali di Andrea (ak 72)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh il PROPUGNACULUM di Palmanova è oltre le levantine... Cipro persa, Candia così così, i veneziani avranno ben pensato di proteggersi almeno sulla terraferma ;) con una fortezza talmente perfetta che paradossalmente non sarà mai usata, se non come deterrente, come si parlava con @@Arka.

 

Poi certo, il buon Bonaparte se ne servirà nell'assedio del 1814, ma quella è un'altra storia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.