Vai al contenuto
IGNORED

Draped Bust Quarter Dollar


Risposte migliori

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto vale questa moneta ed eventualmente quanto potrei ricavarci vendendola ad un negozio di numismatica o all'asta. Quanto vale? Voi cosa consigliate?

post-49207-0-19172800-1453112754.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo solo sapere un valore approssimativo, dato che le condizioni della mia moneta sono simili a quelle delle immagini che ho postato, purtroppo ora non posso mettere l'immagine reale

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo solo sapere un valore approssimativo, dato che le condizioni della mia moneta sono simili a quelle delle immagini che ho postato, purtroppo ora non posso mettere l'immagine reale

purtroppo di queste monete ci sono più falsi che autentiche.

Dare un parere su un'altra moneta è perfettamente inutile.

Trova il tempo per fotografare e postare la tua,altrimenti si parla

del nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Patac Bust Quarter Dollar

 

troppo bella per essere vera

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non c'è neanche l'indicazione del valore nominale...

Questo non indica falsità, ma solo che si tratta di 50 cent anziché 25. Ciò non toglie comunque che quella postata sia falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


@le90 Effettivamente hai ragione, è un "Half Dollar" non un "Quarter Dollar", poiché non riporta il valore nominale, in ogni caso non riesco a stabilirne il valore

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, come ti hanno già detto, è palesemente falsa, cosa, non fosse per altro, platealmente dichiarata dalla mancanza del valore nominale, 25 C., che come puoi vedere è invece presente al rovescio sull'originale di cui tu stesso hai postato la foto.

 

La mia impressione è che non sia nemmeno in argento, il peso di 6,74 gr., esatto per le monete autentiche, è quello che hai effettivamente rilevato sulla tua moneta, o anch'esso, come le prime foto, viene da internet?

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non ho avuto modo di pesarla di persona. Mi incuriosisce come abbiate dedotto la falsità della moneta, a parte il valore facciale, poiché come già detto è un "Half Dollar" e non un "Quarter Dollar".

Link al commento
Condividi su altri siti


E' tutto l'insieme che non convince, puoi rendertene conto anche tu confrontandola con alcune monete del nostro catalogo

 

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-12SD/15

 

Io invece, mi rendo conto solo ora che il mio post precedente non aveva senso, in verità, vista la foto e stabilito il falso, non avevo fatto troppo caso ai post successivi in cui si parlava di half dollar e ho continuato a ragionare sui quarter :rolleyes:

 

Un'ultima cosa puoi dircela, il contorno com'è? Negli originali, come puoi vedere dal catalogo, porta inciso il valore, c'è anche nella tua?

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.