Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] Autentica?


Risposte migliori

Al momento non ho una foto della moneta... Il diametro corrisponde (40 mm) però il peso è inferiore 29,97 gr contro i 28,12 del catalogo Alfa. Questa differenza di peso indica sicuramente un falso? Eventualmente se questo non è indice di un falso sicuro fatemelo sapere così faccio le foto. Grazie mille per l'aiuto. Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel forum Dario.

Per fare un pò di chiarezza dovresti sicuramente allegare le foto della tua moneta, anche per capire di cosa si tratta, altrimenti non è facile aiutarti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


il peso e' superiore allora :blink: .... 29,97 contro 28,12 dell'originale , comunque e' una moneta molto falsificata quindi una foto e' d'obbligo , anche nel caso tu abbia voluto scrivere 27,97 ci sono solo gr.0,15 di differenza in meno , e li bisogna vedere lo stato di conservazione ..una moneta molto usurata puo' avere anche perdite superiori .....

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto vorrei rigraziarvi per la rapidità della risposta e naturalmente per il benvenuto :D

Per il peso ho commesso un errore. Il peso corretto è 26,97gr.

Tra poco inserirò anche le foto, cmq la moneta non è per niente usurata, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto si vede pochino, ma a giudicare dal peso e dal colore (simile a quello di molti falsi in alpaca), direi che si tratta di un falso.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Marco.

Un'ultima cosa, me ne sono accorto solo adesso, il retro è capovolto... Può essere di aiuto?

159965[/snapback]

Non ho mai sentito di una variante del genere.

Trovi comunque molte informazioni e fotografie di falsi nel sito di incuso:

Tallero Ertitrea

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Breve aggiornamento: ho scoperto, guardando i vari forum, che per questo tipo di moneta è normale avere una parte ruotata di 180 gradi rispetto all'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.