Vai al contenuto
IGNORED

Possibile lowenthaler coniato a Correggio??


Risposte migliori

Salve a tutti, su un sito internet ho trovato un annuncio riferito ad una presunta imitazione di lowenthaler coniata a Correggio... Francamente dall'iscrizione a me non sembra di Correggio, comunque gradirei molto ricevere il parere di qualcuno più esperto di me in materia. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Filivina e Benvenuta sul forum!
Non conosco bene queste monete ma avevo già visto su Ebay questa moneta,anch'io credo che NON sia di Correggio perchè almeno quelle che ho visto finora di questa zecca nessuna riporta la data.Inoltre si legge al D/ nella legenda,dove c'è il cavalliere,in alto a six della testa, WEST che dovrebbero essere le iniziali della zecca West Friesland - Olandese. Sul catalogo d'asta Varesi 43 ne è riportata una in BB con partenza 80 euro e venduta alla stessa cifra. Forse un pochino meglio visto che si riesce a leggere anche la fina della data 1650.Data che credo,almeno nelle ultime due cifre,cancellata di proposito,non sò se dal venditore o prima,propio per farla passare per le zecche più quotate!
Ciao e
Buona Befana!!
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Grazie mille Favaldar,
mi sono procurato il catalogo Varesi e credo proprio che tu abbia ragione.
Saluti.

P.s. Filivina sta per Filippo Vinattieri, nonostante il nickname ingannevole sono un maschietto...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.