Vai al contenuto
IGNORED

1 franco 1973


Guest prier1980

Risposte migliori

Guest prier1980

Salve

sono in possesso di un franco della repubblica francese del 1973,tutto corrisponde al modello standard della moneta firma,peso,diametro,rilievi ecc

ma l'asse del rovescio è spostato di 180 gradi rispetto a quello del dritto;

Qualcuno sa se questo è normale?Sapete anche quanto vale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Se ho ben capito direi di si'. In parole semplici, le monete prima dell'euro in molti stati europei erano fatte a moneta invece che a medaglia come oggi con l'euro.

Sbaglio o questa sta diventando una FAQ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Se ho ben capito direi di si'. In parole semplici, le monete prima dell'euro in molti stati europei erano fatte a moneta invece che a medaglia come oggi con l'euro.

Sbaglio o questa sta diventando una FAQ?

159976[/snapback]

scusami incuso ma credo che tu non abbia capito il senso della mia discussione....

Volevo sapere se era normale che in questa moneta l'asse del rovescio sia spostato di 180 gradi e quanto vale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Forse non sono stato molto chiaro, ma ho risposto di si'...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma l'asse del rovescio è spostato di 180 gradi rispetto a quello del dritto;

Qualcuno sa se questo è normale?Sapete anche quanto vale?

159975[/snapback]

Questa è la norma per le monete francesi pre-euro. Si tratta di moneta comunissima, valore numismatico praticamente nullo.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.