Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
centfranc

my name is... "centfranc"

Risposte migliori

centfranc

Buonasera a tutti.

Definirmi nuovo utente non sarebbe appropriato. La mia registrazione al forum risale, infatti, ad un anno e mezzo fa! Ad ogni modo ho consultato queste pagine solo saltuariamente, come si dice, "guardando dal buco della serratura". Ebbene ora ho deciso di aprire questa porta su un mondo, quello del collezionismo e della numismatica, che mi affascinano da sempre.

Ho ereditato da un vecchio zio una intera collezione di monete del Regno d'Italia, che ho poi ampliato con espressioni della mia sempre crescente curiosità, vale a dire zecche medievali, rinascimentali e austroungariche. Mi affascinano anche le romane, di cui posseggo qualche bronzetto e spicciolame vario.

Spero caldamente di imparare molto dalla vostra esperienza per poi, un giorno, essere a mia volta d'aiuto ad altri appassionati. Chissà.

Buona serata a tutti coloro che leggeranno questa mia breve presentazione e a tutti i "malati di monete" con l'augurio di "tarda guarigione"!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona serata

e .... buon rientro dalla porta principale.

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Scegli una strada e poi procedi....buon forum,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti