Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1912 - Patina bellissima?!


Risposte migliori

Buonasera a tutti.

Stasera voglio proporvi la mia moneta con la più bella patina, soprattutto al dritto, in assoluto (che a mio parere aiuta rilievi e fondi non al massimo), una bellissima 2 lire 1912.

Innanzitutto volevo sentire i vostri pareri sulla patina stessa.

Poi mi interesserebbe anche sapere la vostra opinione su stato di conservazione e valore economico.

Ringrazio come sempre tutti per lo straordinario aiuto che mi date.

Posto due foto per lato fate con luce e inclinazione della macchina leggermente differenti.

post-48456-0-05007500-1453396626_thumb.j

post-48456-0-02400900-1453396632_thumb.j

post-48456-0-95465400-1453396639_thumb.j

post-48456-0-89969000-1453396649_thumb.j

Modificato da piemitos
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me MB il R e bb il D.

Io non spenderei più' di 30 euro.

Ciao

 

...Ma è già sua!  Non credo che voglia vendertela..! :).....

 

@@piemitos  Mah, la foto, secondo me, la penalizza......cerco di immaginarmi come potrebbe essere dal vivo, e...la trovo gradevole:

non tanto per la colorazione (...che è una cosa soggettiva, può piacere o non piacere...),

ma perchè è omogenea, e questo aiuta molto la percezione della moneta nel suo insieme!....

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto grazie.

Già, analisi condivisibilissima @@Georg Il rovescio è un po' sofferente in effetti (la patina un po' forse aiuta). Ma come hai potuto capire dal titolo e da ciò che ho scritto il dritto mi piace da impazzire.

Le foto hai ragione, non sono per niente buone. Scusate ma non riesco  :(

Modificato da piemitos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Patina abbastanza intensa, che rende il suo apprezzamento molto soggettivo, ma a me piace molto, le adoro quando sono così intense, donano molto fascino storico all'esemplare. Quelle prese da mio papà, tantissimo tempo fa ormai, sono praticamente nere, con leggere iridescenze verdi-bluette, tipo questa.

La conservazione è bassa, ma il bello della moneta, principalmente, è proprio la particolare patina, che su questa tipologia si fatica a vedere perchè sempre più spesso le lavan tutte

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io che sono un amante del lustro forte ed intenso, devo dire che più guardo questa moneta più la trovo affascinante. Nonostante la bassa conservazione devo dire che con questa patina così omogenea è davvero gradevole...

Bella davvero, complimenti @@piemitos :good:

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella patina davvero....complimenti! Anche se lo stato di conservazione è purtroppo basso conferisce a quel tondello un fascino particolare apprezzandone anche il valore dal punto di vista economico. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte di apprezzamento.

Immaginavo che a voi, amanti del fascino dovuto ai segni del tempo, questo esemplare sarebbe piaciuto come a me!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte di apprezzamento.

Immaginavo che a voi, amanti del fascino dovuto ai segni del tempo, questo esemplare sarebbe piaciuto come a me!!

 

 

...Mah.....segni del tempo....non troppo "brutali", però! ;).....Sennò, altro che fascino! :)....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.