Vai al contenuto
IGNORED

Belgio 2016


Risposte migliori

Potrei sbagliarmi, ma credo che questa sia uno dei 2 euro commemorativi più "vaghi" di sempre, nel senso che praticamente qualunque Stato potrebbe emettere una moneta del genere e avrebbe la stessa attinenza...speriamo almeno che il prezzo sia contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


e questa la divisionale bu

dedicata anch'essa alle olimpiadi

http://collezionieuro.altervista.org/blog/19997-2/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

Qualità: BU
Contenuto: 8 monete (1 centesimo – 2 euro) + 2 euro Giochi Olimpici di Rio 2016.
Metallo: Vari
Zecca: Zecca Reale del Belgio (Royal Mint)
Tiratura: 35.000 esemplari
Prezzo emissione: 27 euro
Data emissione: marzo 2016.
Image: Monnaie Royale de Belgique.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se sul sito della Zecca Belga e su quello della Zecca Olandese è possibile acquistare con postepay?

Zecca belga solo con bonifico, altrimenti avrei optato con la carta, ma negl'ultimi 2 anni ho fatto sempre il bonifico. Per l'Olanda non posso aiutarti perché non ho mai preso niente direttamente.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Zecca belga solo con bonifico, altrimenti avrei optato con la carta, ma negl'ultimi 2 anni ho fatto sempre il bonifico. Per l'Olanda non posso aiutarti perché non ho mai preso niente direttamente.

 

Sapete invece se le monete verranno emesse anche in rotolini, o solo coin card?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta dedicata ai giochi olimpici di Rio sarà emessa solo in coincard, in principio il prezzo dovrebbe essere quello della coincard dell'anno scorso (8€).

 

Ci saranno sempre "due tipi" di coincard, nel senso che il dritto della moneta sarà presentato in alcune su un lato con scritta in francese (e in olandese dietro) e in alcune altre il dritto sarà presentato su un lato con scritta il olandese (e francese dietro).

 

L'emissione sarebbe prevista a Marzo, ma sul sito della zecca nessuna notizia al riguardo (ma anche l'anno scorso non avevano messo nessuna notizia al riguardo...).

 

Per gli acquisti posso dirti che dal sito della zecca olandese puoi pagare per carta di credito, non credo che il bonifico sia accettato, ma è difficile dirlo con certezza..., tutte le loro pagine sono in olandese, qualche parola qui e là la capto, ma la grande maggioranza resta sconosciuta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io tolgo la moneta dalla coincard, che mi fanno rabbrividire, e la inserisco nel mio raccoglitore. La moneta a me piace libera come è nata!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io tolgo la moneta dalla coincard, che mi fanno rabbrividire, e la inserisco nel mio raccoglitore. La moneta a me piace libera come è nata!

 

Concordo al 100%! Probabilmente il prezzo di mercato diminuisce, ma non mi importa...preferisco collezionare monete che confezioni, ovviamente senza voler criticare chi preferisce tenerle nella coincard o nel folder :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca belga solo con bonifico, altrimenti avrei optato con la carta, ma negl'ultimi 2 anni ho fatto sempre il bonifico. Per l'Olanda non posso aiutarti perché non ho mai preso niente direttamente.

 

Per la zecca olandese va bene una prepagata, visa o mastercard

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Disponibili coincard belga sul sito. Vediamo quanto ci mettiamo a svotare la zecca.

AL MIO POST, SCATENATE L'INFERNO!

 

Partiti! 3 CC + 1 PROOF + 1 Divisionale :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io solo il 2€ CC

Ogni volta devo resistere alle tentazioni di prendere anche divisionale e proof altrimenti non ne esco ?

quanto costa la spedizione?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente si, hanno valore spendibile ma siccome vengono emesse solo in coincard al prezzo superiore al facciale é difficile pensarla come una moneta da circolazione. Ovviamente qualcuna scapperà

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.