Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Liamred00

10 lire del 1975

Risposte migliori

Liamred00

Ciao a tutti,mi ritrovo con delle vecchie lire alcune ho visto su vari siti potrebbero essere interessanti.Di queste monete dello stesso anno ne ho piu di una,in tal modo ho potuto riscontrare i vari difetti, ad esempio la 10 lire del 1973 con il 3 distante dal resto degli altri numeri mentre con questa del 1975 con il 5 un po distante dagli altri numeri ne ho solo una.Quindi vi chiedo gentilmente chi è in possesso di una 10 lire del 1975  puo dirmi se è stata coniata proprio cosi o è come quella del 1973 con la variante del 3 distaccato.Grazie in anticipo per la rispostapost-48798-0-29608200-1453557596_thumb.j.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

Le varianti che hai osservato non destano particolare attenzione, dato l'altissima tiratura delle monete da 10 lire.

Puoi vedere qui : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/7

saluti

Ti ringrazio Saturno,dalla tabella noto che anche quelle del 1976 sono ad altissima tiratura di quest'ultime nè ho due con la stessa variante il 6 distaccato,naturalmente sono da conservare anche se non sono in fdc, come ricordo della lira.Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti