Vai al contenuto
IGNORED

cosa sono e quanto possono valere?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti !

 

Prima di tutto, per chiarire mi dichiaro assolutamente incompetente in numismatica ed in effetti sono qui a disturbare per questo.

Recentemente è mancata mia madre e tra le sue cose, tra l'altro, oltre a un certo numero di sterline d'oro (queste le conosco) ho trovato delle medaglie o monete concave che credo in oro, non perfettamente circolari. 

Allego alcune foto perchè non so neanche descriverle.

Cosa sono? hanno qualche valore? se si è possibile avere una stima approssimativa (10 euro, 100 euro, 1000 euro, sei ricco.....).

anticipatamente grazie.

 

post-49294-0-09885900-1453625220_thumb.j

post-49294-0-62338800-1453625220_thumb.j

post-49294-0-48037700-1453625221_thumb.j

post-49294-0-94704700-1453625221_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@alivar56  hai tutti gli estremi sul "cartellino" d'asta allegato alla moneta.... :whome:

comunque  la valutazione si basa  oltre che sulla rarità o meno della moneta, anche sullo stato di conservazione 

puo' variare da 200 euro a 500/ 600 e oltre 

http://auction.catawiki.com/kavels/488635-byzantine-empire-gold-hyperpyron-of-johannes-iii-ducas-vatatzes-emperor-of-nicaea-ad-1222-1254

 

 

scusa @@bavastro.....

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@alivar56  hai tutti gli estremi sul "cartellino" d'asta allegato alla moneta.... :whome:

comunque  la valutazione si basa  oltre che sulla rarità o meno della moneta, anche sullo stato di conservazione 

puo' variare da 200 euro a 500/ 600 e oltre 

http://auction.catawiki.com/kavels/488635-byzantine-empire-gold-hyperpyron-of-johannes-iii-ducas-vatatzes-emperor-of-nicaea-ad-1222-1254

 

 

scusa @@bavastro.....

Grazie per l'indicazione. Il cartellino sinceramente mi ha lasciato ancora più perplesso dell'oggetto : forse è più facile per voi che siete esperti interpretarlo. Oltretutto alcune non hanno nemmeno questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@alivar56  sono comunque belle monete..  abbine cura...... per una classificazione dettagliate  di quelle senza cartellino... dovresti fotografarle  singolarmente recto/verso  e aprire per ognuna una discussione dedicata.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.