Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi può aiutarmi a capire le differenze nei due tipi,testa leggermente più piccola e testa "normale"? Questa secondo voi? Grazie F.

post-25-0-06414000-1453749087_thumb.jpg


Inviato

secondo me "testa normale" (KM #2143).

Il "testa piccola" è emesso dal 1825 al 1828 (KM #2144).

Awards

Inviato (modificato)

Il Krause non fa testo,sbaglia o intreccia molte cose. Il Gigante riporta questo anno con testa normale e testa leggermente più piccola più altre piccole differenze di conio sempre al D/,siccome ci sono le differenze nelle figure confrontandolo con quelle sul sito volevo un confronto con un'altra direttamente sul post da poterla verificare meglio.Ne avevo una con testa più piccola ma era in conservazione molto inferiore e non lìho più. Picchio mi sembra avesse risposto ad un post su questa tipologia nel 2005 ma non ci sono più le foto.

 

Questo è il post,dove ci sei anche tu bavastro,anzi l'hai aperta tu :

http://www.lamoneta.it/topic/5652-20-kreuzer-1819-milano/

 

 

 

 

 @@picchio

Inviato 07 gennaio 2007 - 00:20

Duca

Tornando all'origine posto i due 20 Kreuzer 1819 Milano con testa piccola e testa grande. Facendo attenzione potrete notare che la variante non è solo nelle dimensioni della testa ma anche nel fogliame dei due rami d'alloro decussati e salienti. Al rv. le differenze sono minori e quasi unicamente nella punteggiatura e nel carattere del valore.
E' di maggior rarità la testa più grande.

Modificato da favaldar

Inviato

Purtroppo ho sempre solo quella moneta di dieci anni fa e è difficile valutare piccole differenze a causa della bassa conservazione. Comunque l'ho ri-fotografata e mi pare che nella tua il busto sia più snello, a meno che nella mia non sembri più largo per effetto del flash o di un appiattimento...

Nel frattempo l'ho pesata: è 6,11 grammi.

In attesa di altri esempi, allego la nuova foto della stessa... 

post-680-0-73370800-1453888677_thumb.jpg

Awards

Inviato

Si molto difficile,quelle che aveva postato Picchio sarebbero state perfette per capire le differenze purtroppo sono andate perse.Al tempo dichiarava che la testa più grande era la più rara mentre oggi il Gigante afferma il contrario,anche questo sarebbe interessante approfondire. :unknw:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.