Vai al contenuto
IGNORED

Giornate di incontri numismatici.


Risposte migliori

sarebbe interessante organizzare una giornata di incontri numismatici a Bolzano.

Il museo archeologico espone varie bacheche con i ritovamenti monetari effetuati nella zona dell'Alto Adige, monete romane imperiali e medioevali

Interessante la visita alla piccola sezione numismatica da integrare sopratutto con la mummia del Similaum ( Otzi) ed il corredo di abiti e manufatti ritrovati.

La gita sarebbe interessante anche per i nuclei famigliari, i ragazzi sarebbero sicuramente entusiasti di vedere da vicino Otzi e le signore sicuramente non disdegnerebbero una visita al vicino mercatino di natale di Bolzano. Il tutto con un pranzo a base di cucina tirolese in un famoso ( ed economico) ristorante di Bolzano.

Se ci fossero alcuni interessati me lo facciano sapere che parto con l'organizzazione.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai che l'idea mi piace parecchio? Però non ho signore o figli da portare appresso, eventualmente verrei da solo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai che l'idea mi piace parecchio? Però non ho signore o figli da portare appresso, eventualmente verrei da solo  :D

160200[/snapback]

Ancora meglio, sarei felice di averti a Bolzano.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci sarei di sicuro e poi la moglie e la nicol farebbero una scappato .

P.s. ottima idea lele

Oppure se a qualcuno piace sciare per i primi di dicembre aprono gli impianti in val gardena ( non sto sponzorizzando) :P cosi combiniamo sport con numismatica

Modificato da carmelo.lipomi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Grande Lele!!

L'idea non è male... :P

Devo convincere la donna a seguirmi, perchè non mi lascierebbe mai un sabato vicino così a Natale...ma forse con la scusa dei mercatini... :lol:

Mi informo e vi saprò dire, altra cosa, le nove mi sembra un tantino presto, soprattutto per chi viene da fuori.

Non vorrei che diventasse una sfacchinata... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte l'areoprto di Bolzano  :P  C'è quello di Verona a 120 km a sud e quello di Innsbruck a 120 a nord...

Vi aspettiamo!

171916[/snapback]

Non lo sapevo :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi avverto però, la sezione numismatica del museo non è molto importante, la cosa più interessante è sicuramente "Otzi" con il suo corredo e la sua storia.

penso che ne uscirebbe sicuramente una gran bella gita e mogli-ragazze al seguito sarebbero entusiaste dell'atmosfera natalizia di Bolzano.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato un volo Ryanair a 0,20 euro A/R + tasse fino a Bergamo: da lì quanto ci vuole in treno? :D

Me lo trovate un posticino per dormire? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato un volo Ryanair a 0,20 euro A/R + tasse fino a Bergamo: da lì quanto ci vuole in treno?  :D

172150[/snapback]

Ho verificato io: ci vuole un sacco, è meglio da Verona ma me costa una cifra :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi avverto però, la sezione numismatica del museo non è molto importante, la cosa più interessante è sicuramente "Otzi" con il suo corredo e la sua storia.

penso che ne uscirebbe sicuramente una gran bella gita e mogli-ragazze al seguito sarebbero entusiaste dell'atmosfera natalizia di Bolzano.

lele

172110[/snapback]

Dai, che forse riesco a convincere la morosa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa lele, ma non so se riuscirò ad esserci: dicembre, lavorativamente parlando, è per me un mese drammatico e potrebbe necessitare la mia presenza in ufficio anche quel sabato :( :unsure: .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Forse per assenza di neve potrebbe saltarmi il week-end del ponte dell'8 di dicembre, quindi aumentano le possibilità che sia presente a questo evento, magari fermandomi anche la domenica con morosa e qualche altra coppia di amici.

Spero che non ci siano problemi, se ci dovessero essere anche "non lamonetiani" presenti.... :(

Si potrebbe cominciare a stilare una lista delle persone sicuramente presenti visto che l'evento si avvicina???

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che sarebbe utile... anche per provare a prenotare la visita...

Comunque da ieri in tutte le parrocchie stanno pregando per la neve... non so se sia per merito loro o meno, ma oggi il cielo è tutto coperto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai ragazzi che il raduno si avvicina, caro miglio, tutti possono partecipare anche se per il momento non sono lamonetiani

per il momento i partecipanti sono:

danielealberti

alteras

miglio

cori

carmelolipomi

Leopold.85

Ricordo, visita al museo archeologico, sezione numismatica e mummia del Similaum, per mogli, fidanzate, amici e simpatizzanti possibilità di visita ai mercatini di Natale di Bolzano ed eventualmente fabbrica degli angeli Thun

pranzo in un locale tipico di Bolzano con cucina sudtirolese, visita guidata ( da me) alla città e spero tanto divertimento.

Ricordo inoltre che i raduni organizzati dal forum devono essere un piacere e non un dovere, casi particolari a parte in cui servono prenotazioni obbligatorie, gli utenti che aderiscono ad un raduno non hanno nessun impegno, se all'ultimo momento qualcuno non riuscisse a venire pazienza, nessuno vi dirà nulla o vi rimprovererà, al max sarebbe gradita una telefonata all'organizzatore per avvertire di non aspettare. Le spese sono esclusivamente quelle reali tipo ingresso ai musei , pranzi ecc., l'organizzazione ed eventuali utenti che facessero da guida aderiscono alle regole del forum e non hanno fine di lucro.

Il piacere di questi eventi è incontrare persone che si conoscono solo in rete per conoscersi e perchè no, anche per imparare cose nuove e visitare posti interessanti assieme.

Vi aspetto lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere tutto ok.

A parte l'orario che per me che vengo dal "profondo sud" non è il massimo.

Mi ci vorrano circa 3 ore, 3 ore e mezza a venire su, se si posticipasse il ritrovo almeno di un'ora??

Il problema è questo sto cercando di partire il venerdì, per fare venerdì e sabato, in modo da essere già lì sabato e trovare poca confusione al ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con enorme rammarico mio e della mia "morosa" alla fine devo dare forfait  :(... cose più grosse mi costringono a casa.

Però con il cuore sarò con voi!  :)

179066[/snapback]

Mi spiace :cry:

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.