Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
finisher

consiglio per mia raccolta

Risposte migliori

finisher

Ciao! Volevo se possibile un'informazione: mi potete gentilmente consigliare un posto (persone/negozio) a Milano dove poter portare la mia raccolta di monete.  Anche guardando su cataloghi online o ricercando nel forum, non sono in grado da solo, non avendo esperienza, di capire se una moneta può essere ben conservata o meno; per questo volevo un aiuto da chi ne sa più di me. grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ciao!

La cosa più semplice è fare un salto in Cordusio  :blum: 

Magari mettendosi d'accordo preventivamente con qualcuno di noi che colleziona le stesse monete che collezioni tu. Se frequenti il forum non è difficile determinarlo ...... che io sono appassionato di monete veneziane, non è una novità. :rofl:

Non credo sia buona cosa portare tutta la collezione, credo che tu abbia un catalogo o un libro che riguardi la monetazione da te collezionata e che tu sia in grado di fare una selezione a monte, circa la rarità delle stesse e poi circa le condizioni di conservazione.

Puoi così limitarti a portare solo quelle dove hai un dubbio "importante".

Sono certo che non ti interessa sapere se la tua moneta vale €. 0,50 perché rovinata o €. 5,00 perché è splendita .....

cari saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finisher

Grazie. Sicuramente il Cordusio lo considero come base, un punto di partenza, infatti ormai cerco di esserci il più possibile :D anche se devo ancora trovare un mia "linea" (ho in casa regno, repubblica, estere ed euro :D). cercherò anche supporto nel forum come mi hai suggerito! :D

Sono certo che non ti interessa sapere se la tua moneta vale €. 0,50 perché rovinata o €. 5,00 perché è splendita ..

per me ora come ora potrebbero essere tutte patacche o FDC :D . Grazie per i consigli, buone serata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?