Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1911: ..e la foto non rende giustizia!


claudioc47

Risposte migliori

@@tonycamp1978 grazie. Ti assicuro che non c'è alcun segno di usura sulla veste, rilievi forse un pò bassi ma su questa moneta credo che sia nella norma considerata la tecnica di realizzazione del conio.

Ma era periziata? Qual era il giudizio del perito? Effettivamente quella è una zona in cui le debolezze di conio sono frequenti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'alone al Dritto potrebbe essere dovuto ad una pulizia per togliere qualche residuo che era rimasto sulla moneta, sulla debolezza al Verso diciamo però che non è la norma ma concordo che alcuni esemplari ne soffrono e se Pino l'ha valutata in quel modo sono convinto che sia realmente così :).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

... sulla debolezza al Verso diciamo però che non è la norma ma concordo che alcuni esemplari ne soffrono...

Le debolezze ci sono spesso invece su questa tipologia, in particolare le zone più colpite sono il seno, le pieghe della veste, ed i piedi e la zona limitrofa (in questo ordine).

Non è impossibile, ma trovare un esemplare con tutti questi rilievi forti e netti richiede un po' di pazienza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.