Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
pedro_88

Pio VI - Quattrino 1779

Ri-ciao a tutti!

In unione al Quattrino del 1816 che ho acquistato, il venditore mi ha gentilmente spedito gratis anche quest'altro Quattrino, del 1779.

Anche in questo caso vorrei per cortesia chiedervi (bassa conservazione permettendo) la classificazione, in quanto vedo molte varianti sul catalogo de lamoneta ma non riesco a risalire a quella corretta. Esiste anche un grado di rarità, o il fatto che non sia indicato implica sia C?

Peso 1,54 gr / diametro 21-22 mm.

Grazie in anticipo nuovamente!

post-44504-0-44914500-1454152866.jpg

post-44504-0-03796500-1454152901.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, ma a me sembra quella che nella scheda è indicata con la note ( g 8 ) corrispondente al Muntoni 288.

Che poi sarebbe quella riprodotta in alto nella scheda come immagine principale.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIBO/26

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Non mi ero reso conto che la ghirlanda sinistrorsa di cardo è quella che gira al contorno, ora è più chiaro!

Grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Non mi ero reso conto che la ghirlanda sinistrorsa di cardo è quella che gira al contorno, ora è più chiaro!

Grazie ancora!

Ci sono anche le stelline, in alto nel D/ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ti ringrazio! Prometto che inizierò ad approfondire e studiare i vari aspetti, era un input per avvicinarmi a questa monetazione con un paio di pezzi in mano!

Alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo auguro di cuore, la sezione necessita di nuove leve e partecipazioni ! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farò del mio meglio, sono ancora agli inizi e sono nella fase "cambio gusto ogni 6 mesi", non so se è un atteggiamento comune per chi inizia o se sono strano io! :)

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti