Vai al contenuto

Risposte migliori

scusate, ho acquistato una piastra di Francesco II del 1859 (conservazione più SPL che BB - credo-) il diametro è perfetto (37 mm.) il peso (col mio bilancino che è "abbastanza" preciso) è gr. 27,57 anzichè i 27,53 segnati sui cataloghi (Gigante, Montenegro). E' "possibille" che rientri nella tolleranza monetale?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@piemitos

a parer mio dico che, per rilievi la moneta si presenta abbastanza bene, diciamo che soffre dei molti segni sia al R/ che al D/, ma tutto sommato il BB+ ...ci sta ...ci sta. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@piemitos Ciao,il rovescio della moneta si presenta molto meglio rispetto al dritto,per questo le ho dato un BB+

 

Per quanto riguarda il dritto ti allego la foto con in rosso i colpetti e in giallo i segni di contatto pulizia o graffi dalle foto non è facile capire

post-19362-0-30017200-1454267201_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

gran bella moneta. Il peso in più può dipendere sia dalle normali tolleranze che da una leggera imprecisione della tua bilancina (anche la mia fa scherzetti a seconda della temperatura, della stagione etc etc); prova a tararla (vi sono le istruzioni che spiegano come fare) e vedrai.

ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche al rovescio, i particolari della corona e dello stemma non sono

 

così definiti come al livello di SPL, per cui ci dobbiamo fermare al BB+.

 

Comunque vi faccio anche i miei complimenti per un bel pezzo di storia,

 

cordiali saluti a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, ho acquistato una piastra di Francesco II del 1859 (conservazione più SPL che BB - credo-) il diametro è perfetto (37 mm.) il peso (col mio bilancino che è "abbastanza" preciso) è gr. 27,57 anzichè i 27,53 segnati sui cataloghi (Gigante, Montenegro). E' "possibille" che rientri nella tolleranza monetale?

Grazie a tutti

 

Solo per check: quanto è venuta a costare?

 

grazie per la informazione,

 

cordiali saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.