Vai al contenuto
IGNORED

segnalazione ebayer scorretto


Risposte migliori

salve a tutti, sono qui a segnalarvi un utente ebay (mercatino 2016) che mette in asta sul noto sito monete del regno  di un certo valore, pretende il pagamento con altri metodi e non con paypall e poi non spedisce. fate attenzione. ci son cascato io e a breve se non mi rimborsa saro' costretto a denunciarlo penalmente

 

saluti, max

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della segnalazione, avevo visto anche io sue inserzioni ma dobbiamo metterci in testa che monete di valore su ebay a cifre sotto quelle di mercato non si trovano, o meglio si trovano ma sono fregature di diverso genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che brutta gente che gira....

 

Pieno di furbetti. Partecipando ad un'asta ebay mi sono accorto che un inserzionista sta palesemente utilizzando due account con feedback 0 e 1 appositamente creati per rilanciarsi le proprie aste... Ho segnalato la questione due volte all'assistenza ma secondo voi stanno prendendo provvedimenti?  

 

Poi però se scrivi che non accetti paypal e preferisci postepay ti chiudono tutto senza preavviso anche se hai acquirenti in corso (perdendo pure il loro 10% di diritti  che gli pagheresti tranquillamente :D ) 

 

Mah.

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche denunciando non credo tu possa recuperare il danaro per esperienza ho visto che i più furbi falsificano carta d identità carte di credito.arrivare veramente a chi si cela dietro veramente difficilissimo anche con il numero di cellulare. C era uno su subito che vendeva 500 lire a prezzi bassissimi a tutt ora Mai rintracciato e credo operi ancora con altri nomi

Link al commento
Condividi su altri siti


EDITATO DA MOD. e mi prendo la responsabilità piena di quanto sto affermando. Occhio ragazzi, tenere alta la guardia.... La differenza tra uno "pseudo-affare" fatto dal privato e un acquisto fatto da un professionista sta anche in questi "piccoli" particolari....!!!

Cordialità

Mazzarino S.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ora in asta il caro EDITATO DA MOD: (alias mercatino 2016) si e' messo a vendere un 20 lire aratrice del 1912. l'asta  ha gia' superato  300 euro e mancano ancora 3 gg. Ovviamente  ho segnalato la questione a ebay speriamo facciano qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti


EDITATO DA MOD. e mi prendo la responsabilità piena di quanto sto affermando. Occhio ragazzi, tenere alta la guardia.... La differenza tra uno "pseudo-affare" fatto dal privato e un acquisto fatto da un professionista sta anche in questi "piccoli" particolari....!!!

Cordialità

Mazzarino S.

Comprendo la situazione ma ho dovuto modificare il post, dati sensibili di terzi come nome e cognome non vanno comunque inseriti ed allo stesso modo non va usata all'interno del forum la parola "truffa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pieno di furbetti. Partecipando ad un'asta ebay mi sono accorto che un inserzionista sta palesemente utilizzando due account con feedback 0 e 1 appositamente creati per rilanciarsi le proprie aste... Ho segnalato la questione due volte all'assistenza ma secondo voi stanno prendendo provvedimenti?  

 

Poi però se scrivi che non accetti paypal e preferisci postepay ti chiudono tutto senza preavviso anche se hai acquirenti in corso (perdendo pure il loro 10% di diritti  che gli pagheresti tranquillamente :D ) 

 

Mah.

 

Saluti

Simone

 

 

 @uzifox allora non sono l'unico ad averlo notato e secondo me ci sono diversi inserzionisti che usano più di un account per rilanciare le aste :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero ma era parecchio tempo (anni?) che non mi capitava... Almeno non in modo così palese.

 

Inoltre mi ha stupito molto di più il comportamento lassista dei "feroci" guardiani di Ebay.

 

Saluti

Simone 

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello della baia è un mondo a sé: ci sono regole scritte su pietra, altre appena accennate, ed altre ancora che esistono solo in forma eterea... Come il fatto di diffidare da chi non usa PayPal con la scusa delle commissioni, dai venditori con pochi feed, ecc.

Ci vuole pazienza e qualche colpo sulle terga ma alla fine credo ne valga la pena ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo e' una storia vecchia, quasi antica.

Il noto sito di aste online tutela solo le proprie commissioni e nient'altro.

Magari qualcuno qui si ricorda il vecchio forum di ebay. Quante risate!!!

Venne chiuso perche' denuciava le vendite diciamo non troppo trasparenti e faceva perdere commissioni.

Detto questo si trovano spesso cose interessanti sulla piattaforma. Ma la regola pricipale e':

 

!!!!!!!!!!!!!!!EVITATE DI USARE LE RICARICHE A CARTE PREPAGATE !!!!!!!!!!!!!!!!

 

come mezzo di pagamento a chi non conoscete bene e diffidate da chi non accetta altro metodo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao @@Cinna74 purtroppo non ho la possibilita' di lasciare neanche un feed negativo e lo sai perche? perche' per un motivo che io non conosco ebay ha rimosso l'inserzione il giorno successivo al mio acquisto sostenendo che  l'utente in questione non era piu' registrato. dopo circa 10 giorni, come per magia, e' riapparso nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.