Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Collezionista_1985

valutazione per 2 medaglie papali

Risposte migliori

Collezionista_1985

Salve a tutti, rapito dalla loro lucentezza che sembrava argento e dal loro scampanellio che mi confermava che era argento ho acquistato queste 2 medaglie in un mercatino per qualche euro;

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/45

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/83

Non essendo un esperto in medaglie del vaticano, dopo ore di ricerche su internet non riesco a trovare nulla se non finalmente questi 2 link dopo essermele spulciate un bel po'...

Ora un minimo valore ce l'hanno essendo argento 986 ( c'è scritto in piccolo sulle medaglie) che non siano false o copie ora sono sicuro perchè su questo sito sono riportate ( per un po' ho temuto) ma quello che mi chiedevo è:

1)Che vuol dire "medaglia privata" per commemorare il giubileo?

2)E soprattutto c'è qualche esperto di medaglie papali che sà darmi una valutazione?

Grazie 1000 a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi a risolvere questo grattacapo!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Medaglia privata si intende che non è una emissione Ufficiale  del Vaticano. Il valore è solamente  quello dell'argento  contenuto. Tuttavia ci sono collezionisti anche di queste tipologie ma il valore è determinato solamente dalla volontà d'acquisto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti