Vai al contenuto
IGNORED

Traiano che parla latino o bulgaro?


Risposte migliori

Buonasera!

 

Sto seguendo un asta e tra le altre c'è questa moneta:

Asse di Traiano  27mm/10g 

post-43032-0-42088000-1454431718_thumb.j

post-43032-0-98185000-1454431741_thumb.j

 

Le A e la E della scritta sul diritto non mi convincono...

Secondo voi è buona? Che ne dite voi esperti?

 

Grazie in anticipo

 

Njk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

DE GREGE EPICURI

Ma certo che è buona,e anche un po' malconcia (un bel colpo sul D). Tieni conto che alcune lettere variano molto a seconda del periodo e del singolo incisore: la E,la A, la R, la B...

Link al commento
Condividi su altri siti


@gpittini @cliff

 

Grazie a entrambi! 

Lo so che la moneta è malconcia, ma ha anche un certo fascino e poi devo dire che queste rientrano meglio nel mio budget... ;-) 

 

Il venditore garantisce anche con il diritto di recesso, volevo qui togliermi ogni dubbio per evitare inutili questioni a posteriori.

 

Vediamo se faccio un offerta...

 

Ciao

 

Njk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Titta99

 

Presa! E con poco più di una banconota blu (una di quelle che con il nuovo ologramma in trasparenza sono proprio belle)

 

E per non farla star sola ne ho prese anche altre due + il sesterzio dell'altro giorno. Appena mi arrivano faccio poi una foto di famiglia!

 

Ciao

 

njk

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Titta99

Ciao di nuovo!

Non voglio scatenare la guerra tipo se è meglio la coca o la pepsi, ma la patina qui secondo me avrebbe coperto molti, forse troppi dettagli, essendo la moneta abbastanza consunta e così non mi dispiace che l'abbiano tolta. Dalle foto sembra poi che un leggero velo di patina sia rimasta. La settimana prossima la moneta la tengo in mano e poi ne so di più.

Buonasera

Njk

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.