Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ART

Gettone STIPEL con variante

Risposte migliori

ART

Ciao,

Ho un gettone della STIPEL di questo modello    http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIPMAN/1

ma il mio ha una variante di cui non trovo traccia in giro: nello spazio a sinistra dell'immagine della cornetta è stampato il numero " 313 ".

Qualcuno ha informazioni su questa variazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mfiumani

E' nichelato anche il tuo? Di solito i gettoni in questa lega erano utilizzate dal personale di servizio per testare i telefoni, fatti apposta per essere poi ritrovati facilmente svuotando le gettoniere (i nichelati spiccavano sui ramati) il numero inciso (se posti una foto è meglio) potrebbe essere la matricola del manutentore a cui poi veniva restituito.

Saluti

m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr_palanca

Ciao,

Ho un gettone della STIPEL di questo modello    http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIPMAN/1

ma il mio ha una variante di cui non trovo traccia in giro: nello spazio a sinistra dell'immagine della cornetta è stampato il numero " 313 ".

Qualcuno ha informazioni su questa variazione?

@@ART

Interessante sarebbe poter vedere una bella foto D/ + R/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Non posso, con la mia fotocamera non riesco a mettere a fuoco piccoli oggetti ravvicinati.

Comunque il gettone è uguale a quello del link, con l'unica differenza del 313 perfettamente allineato e alto 2 mm, inciso perpendicolarmente con questo font (in cui differisce la stanghetta superiore dell'1, che nel gettone non è orizzontale ma obliqua):

http://www.webhouseit.com/wp-content/uploads/2013/05/VintageOne-font.jpg

Modificato da ART

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pablito el drito

E' nichelato anche il tuo? Di solito i gettoni in questa lega erano utilizzate dal personale di servizio per testare i telefoni, fatti apposta per essere poi ritrovati facilmente svuotando le gettoniere (i nichelati spiccavano sui ramati) il numero inciso (se posti una foto è meglio) potrebbe essere la matricola del manutentore a cui poi veniva restituito.

Saluti

m

Sto cercando di contattarti.... avrei bisogno di alcune info,possiamo sentirci in pvt?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti