Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, riuscireste a catalogarmi questa moneta, magari nome, data, materiale, periodo storico, so che è molto difficile e per questo mi affido a voi! 

Diametro: 2,5 cm

Spessore:1.5 mm

Peso: 10 grami circa

Spero che ora possa andare bene, mi scuso per l'incoveniente ma sono nuovo :)

post-49421-0-15440700-1454751776_thumb.j

post-49421-0-90193200-1454753121_thumb.j

post-49421-0-78817300-1454753842.jpg

Modificato da MatteoMichetti

Inviato

benvenuto nel forum.

non essendo il mio campo posso solo dire che somiglia a un denario di Massimino.

se comunichi peso e diametro è molto meglio.

Awards

Inviato

benvenuto nel forum.

non essendo il mio campo posso solo dire che somiglia a un denario di Massimino.

si, un attimo che sto ricalibrando tutte foto

Inviato

benvenuto nel forum.

Comunque grazie per la prima risposta, e mi scuso per non averle ridimensionate

Inviato (modificato)

attendiamo la foto...anche del R/ . grazie

Modificato da profausto

Inviato

attendiamo la foto...anche del R/ . grazie

Fatto. Scusami solo che ho avuto problemi nel fare una foto decente e non troppo pesante

Inviato (modificato)

Maximianus, AE follis of Carthage. AD 297-298. IMP MAXIMIANVS PF AVG, laureate head right / FELIX ADVENT AVGG N N, Africa standing facing, looking left, wearing elephant-skin headdress, holding standard and elephant's tusk, lion with captured bull at feet.. Mintmark PKS.  Carthage 

non riesco a scogere se sul lato sinistro del R/ c'è una lettera.... e ai piedi della divinità, sempre sulla sinistra,  dovrebbe esserci un simbolo.....  se tu con la moneta in mano  ce lo comunichi, potremo darti la classificazione  esatta del RIC

Modificato da profausto

Inviato

Maximianus, AE follis of Carthage. AD 297-298. IMP MAXIMIANVS PF AVG, laureate head right / FELIX ADVENT AVGG N N, Africa standing facing, looking left, wearing elephant-skin headdress, holding standard and elephant's tusk, lion with captured bull at feet.. Mintmark PKS.  Carthage 

non riesco a scogere se sul lato sinistro del R/ c'è una lettera....  se tu con la moneta in mano  ce lo comunichi, potremo darti la classificazione  esatta del RIC

Grazie tante per la risposta, cerco di pubblicarla ora una di migliore qualita'

Inviato

non riesco a scogere se sul lato sinistro del R/ c'è una lettera.... e ai piedi della divinità, sempre sulla sinistra,  dovrebbe esserci un simbolo.....  se tu con la moneta in mano  ce lo comunichi, potremo darti la classificazione  esatta del RIC

Spero possa andare meglio!

Inviato

penso si possa identificare in questa

Carthage
RIC VI 19b Maximianus, AE follis of Carthage. AD. 297. IMP MAXIMIANVS PF AVG, laureate head right / FELIX AD-VENT AVGG NN, Africa standing facing, looking left, wearing elephant-skin headdress, holding standard and elephant's tusk, lion with captured bull at feet. Mintmark PKS. RIC VI Carthage 19b; Sear -. Text  

http://www.wildwinds.com/coins/ric/maximianus/_carthage_RIC_VI_19b.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.