Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano


Guest prier1980

Risposte migliori

Guest prier1980

Ciao a tutti,,

ho appena fatto domanda per entrare nelle liste del vaticano mi hanno risposto cosi':

Gentile collezionista,

per iscriversi al servizio numismatico dell'UFN, la preghiamo di

inviarci i sui dati completi di nome, indirizzo, telefono e email.

La sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente

le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre.

Solo quando, in base alla disponibilità, le verrà preassegnato del

materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali

effettuare gli ordini.

Cordialmente

........all'inizio tutto ok,ma poi..cosa vuol dire *le verrà preassegnato del

materiale numismatico,le invieremo gli appositi moduli con i quali

effettuare gli ordini.*??

in pratica non si può acquistare quello che si vuole delle emissioni?

sono loro a scegliere cosa e quali monete farti acquistare?

se all'arrivo dei bollettini non si acquista si esce fuori dalle liste??

....in somma.....cerco gentilmente qualcuno tra di voi che mi dia delucidazioni a riguardo....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica non si può acquistare quello che si vuole delle emissioni?

sono loro a scegliere cosa e quali monete farti acquistare?

se all'arrivo dei bollettini non si acquista si esce fuori dalle liste??

Esatto,cioè puoi richiederne quante ne vuoi ma poi loro decidono quante dartene in base a ..... la disponibbilita e poi ogni anno sarà sempre lo stesso quantitativo. Nel caso salto un ordine, sono 3 uno per la divisionale uno per l'argento e uno per il 2 euro commemorativo l'oro scordatelo, è possibile che l'anno succesivo se hanno molta richiesta non te le danno.

I soldi che gli mandi per tutto rimangono comunque a loro nel caso non ti dessero tutto. Dovrai farne richiesta a parte che loro evaderanno entro 90 giorni.

Ok?

ps: una "dritta" normalmente ai nuovi abbonati più di una serie non danno!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980

Esatto,cioè puoi richiederne quante ne vuoi ma poi loro decidono quante dartene in base a ..... la disponibbilita e poi ogni anno sarà sempre lo stesso quantitativo. Nel caso salto un ordine, sono 3 uno per la divisionale uno per l'argento e uno per il 2 euro commemorativo l'oro scordatelo, è possibile che l'anno succesivo se hanno molta richiesta non te le danno.

I soldi che gli mandi per tutto rimangono comunque a loro nel caso non ti dessero tutto. Dovrai farne richiesta a parte che loro evaderanno entro 90 giorni.

Ok?

grazie favaldar,

a quanto ho capito ti mandano tre ordini da fare all'anno(di regola)Divisionale-Argento-2euro comm;Conviene non saltare ordini altrimenti quando emettono monete in oro non te le danno..correggimi se sbaglio;

Se funziona in base alla disponibilita' vuol dire che non sempre si riesce ad acquistare ma misorge un dubbio...

se non cè disponibilità del prodotto non ti mandano il bollettino,,vero?

altrimenti si rischierebbe di pagare il bollettino e di non ricevere le monete a causa della non disponibilità...soldi persi...o quasi...

vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prier, l'oro, l'argento, le proof, è tutto materiale che persino i vecchi abbonati fanno fatica ad ordinare, e che a chiunque non sia abbonato da almeno un lustro non è concesso nemmeno di sognare. Pertanto metti pure da parte i sogni di gloria, il Vaticano è così, è già per te una ottima notizia che abbiano deciso di assegnarti un codice cliente, visto che mi pare che ultimamente avessero bloccato ulteriori nuovi ingressi. Se avrai fortuna a momento debito ti manderanno il modulo per ordinare la divisionale e/o il 2 Euro commemorativo, oggetti dei quali, ovviamente, ti sarà assegnato al massimo un solo esemplare. Dei soldi che mandi loro non va perso nulla; o te li rimandano indietro (ma ciò significa che non ti hanno assegnato nulla) o li tengono in una sorta di conto deposito, poi tu potrai scegliere se usarli per le emissioni successive oppure farteli rimandare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io Ho fatto richiesta un pò di settimane fa e dopo un bel pò di mail si sono degnati di rispondere la stessa cosa!

Vorrei avere un chiarimento:secondo voi questa lista d'attesa qunto sarà lunga?? :o :o ....quindi quando mai potremo entrar a far parte della loro "famiglia"??? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Io Ho fatto richiesta un pò di settimane fa e dopo un bel pò di mail si sono degnati di rispondere la stessa cosa!

Vorrei avere un chiarimento:secondo voi questa lista d'attesa qunto sarà lunga?? :o  :o ....quindi quando mai potremo entrar a far parte della loro "famiglia"??? :P

160930[/snapback]

Simi hanno risposto dicendomi quel che hai letto Sopra,Speriamo presto,presto

la calma...è la virtu' ............."dei numismatici" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire quanta pazienza bisogna avere col Vaticano vi basta leggere la discussione Vaticano 2006, dove potete vedere che ancora in questi giorni sono in consegna le divisionali del 2006, le cui spedizioni sono iniziate più o meno questa primavera... e molti ancora devono ricevere la serie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Per capire quanta pazienza bisogna avere col Vaticano vi basta leggere la discussione Vaticano 2006, dove potete vedere che ancora in questi giorni sono in consegna le divisionali del 2006, le cui spedizioni sono iniziate più o meno questa primavera... e molti ancora devono ricevere la serie...

161048[/snapback]

si parla allora di mesi di attesa nell'acquistare ho capito,,spero che almeno(e ci credo)ne valga la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'altro giorno leggendo una discussione su questo forum ho visto una furbata che ho tentato di copiare ma non ha funzionato!praticamente una persona aveva avuto la solita risposta della lista d'attesa, e non avendo risposte, ha inviato una nuova mail al vaticano dicendo che si era dimenticato il suo codice!

strano ma vero gli hanno risposto e gli hanno dato un suo codice!

Ho tentato di fare la medesima cosa ma mi hanno appena risposto che il mio nome non risulta far parte della loro lista clienti!! :angry:

Che disdetta!!! :angry: :angry:

Ho risposto loro che mi sembrava strano e non ho potuto far altro che riinviare i miei dati!!!

speriamo bene!!

soprattutto speriamo che non se la siano presa a male!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


soprattutto speriamo che non se la siano presa a male!!!

Sta sicuro che si sono segnati il tuo nome nella lista dei non abbonati e altro,cosi facendo potresti aver perduto per SEMPRE (almeno fino a quando l'euro avranno questa richiesta)di far parte nelle loro liste. A volte mandano dei codici solo per i francobolli! :lol:

E' per colpa di queste cose che ci mettono tanto ad evadere gli abbonamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


pensi che sia il caso di aspettare ancora un pò e vedere se mi rispondono??

In caso contrario, se non si fanno sentire mi basta mandare una nuova richiesta non mettendo il mio nome ma bensì quello di mio fratello!

cosa ne pensi?? :blink: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Io l'altro giorno leggendo una discussione su questo forum ho visto una furbata che ho tentato di copiare ma non ha funzionato!praticamente una persona aveva avuto la solita risposta della lista d'attesa, e non avendo risposte, ha inviato una nuova mail al vaticano dicendo che si era dimenticato il suo codice!

strano ma vero gli hanno risposto e gli hanno dato un suo codice!

Ho tentato di fare la medesima cosa ma mi hanno appena risposto che il mio nome non risulta far parte della loro lista clienti!! :angry:

Che disdetta!!! :angry:  :angry:

Ho risposto loro che mi sembrava strano e non ho potuto far altro che riinviare i miei dati!!!

speriamo bene!!

soprattutto speriamo che non se la siano presa a male!!! <_<

162424[/snapback]

beh...io non ho fatto altro che mandare una semplice mail al vaticano nella quale richiedevo di entrare nelle loro liste numismatiche

la prima loro risposta è stata quella nella quale mi comunicavano che in futuro in base alla disponibilità mi avrebbero inserito

quindi io ho risposto che avrei aspettato tranquillamente,,Ringraziando

dopo un pò mi hanno ricontattato loro comunicandomi che ero stato inserito nelle loro liste ccon il mio relativo codice

Cosi' mi è andata la cosa,,,,

ecco ho mandato delle semplici e-mail dove la mia richiesta aveva una forma molto Cordiale e Corretta non ho insistito piu' di tanto e non mi sono mai dimenticato di ringraziare

Sara' per questo,,,poi un pò di fortuna ci vuole sempre,,,,,, ;)

Non preoccuparti Naitsirk prima o poi ti andra' bene insisti in qualche modo ce la farai :)

Questa è la mia esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i tui saggi consigli ma questi del vaticano hanno un pò stufato!!!!!!!

pensano di essere degli :happyspoonboy: ELETTI :happyspoonboy: !!! :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Naitsirk23, mi pare si sia ampiamente capito il tuo pensiero, non c'è affatto bisogno di riempire il thread di messaggi francamente inutili che appesantiscono la lettura.... a questo proposito ti consiglio una letta al regolamento del forum, se già non l'hai fatto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.