Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco qui alcune monete.. ho cercato di fare le foto al meglio, ma alcune sono veramente usurate e non si capisce molto bene

post-49437-0-83472200-1454953670.png

post-49437-0-70028900-1454954178.png

post-49437-0-63736000-1454954207.jpg

post-49437-0-07307700-1454954268.jpg

Inviato (modificato)

ecco qui alcune monete.. ho cercato di fare le foto al meglio, ma alcune sono veramente usurate e non si capisce molto bene

Modificato da VictorLimaLima

Inviato

@@VictorLimaLima  devi aprire una discussione per ogni moneta.... postando l'immagine del recto e del verso e indicando i rispettivi pesi e diametro

comunque la prima POTREBBE essere questa moneta da 20 kreuzer

http://www.ebay.it/itm/G5987-Austria-Hungary-20-Kreuzer-1782-B-KM-2069-Silver-Joseph-II-1764-1790-/311480270891

la seconda è un peso monetale  "dobla di spagne" e devi postare l'immagine nella sezione "exonumia"

la terza  sembrerebbe un asse o sesterzio romano   ma... per  verificarne anche la genuinità,   devi aprire una discussione mettendo immagini piu' leggibili oltre  i dati ponderali

Inviato

Eh più leggibili un parolone con le restrizioni delle dimensioni, vedrò cosa posso fare.. Hanno qualche valore?

Inviato

@@VictorLimaLima

Hai 750 kb per ogni messaggio, facendo una foto scattando il più vicino possibile alla moneta ma mantenendo l'immagine a fuoco, se anche il tuo telefono scatta foto da 4 Mb, con un'istantanea schermo e poi un ritaglio per isolare la sola moneta diventano tipo 300 kb (sempre tramite cellulare ovviamente!)..mal che vada se proprio non ci stanno due immagini in ogni messaggio, invia solo una foto per messaggio! ;)

Inviato

Ok scusatemi, allora elimino questo post e ne farò uno per ogni moneta  :lol:

Inviato

@@VictorLimaLima della prima hai già avuto notizie,  Il peso monetale  devi postarlo nella sezione Exonumia

Per quanto riguarda la terza moneta , puoi mettere nuove immagini piu' leggibili indicando il peso, in questa stessa discussione

Inviato

@profausto però non mi avete detto se hanno un valore.. Non ho capito perché il peso lo devo postare in un altra sezione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.