Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti... Ebbene dopo la mia prima monetina romana arrivata per caso mi sta venendo la stupenda "malattia" di cui qui siete tutti affetti. Per ora non mi sto curando tanto dell'estetica delle monete (anche perché soldini contemporanei ce ne sono pochini) quanto del loro valore storico. Ne approfitto per ristudiare un poco di storia romana tenendo in mano dei "documenti" originali.  Mi aiutate ad identificare questo primo gruppo a cui ne farò seguire un altro?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.

P.S. Ovviamente apprezzo anche un commento sulle monete in sé. Sicuramente non rare ma cmq spero originali!

post-49368-0-92761100-1455446508_thumb.j

post-49368-0-99042400-1455446557_thumb.j

Modificato da Starless

Inviato

dervi postare una moneta per discussione

Inviato

Pardon... Non sapevo. In realtà non sono ancora in mio possesso. Quando le avrò materialmente le fotografo singolarmente. 

Grazie lo stesso e scusa. Puoi cancellare il post se vuoi.

Inviato

@@Starless, mi spego meglio. Se vuoi una indicazione sommaria   di cio' che sono le monete,  te la si puo' dare, ma se  intendi una  identificazione  dettagliata di ogni moneta, diventa complicato in quanto si corre il, rischio di creare una sorta di  "battaglia navale" ed inoltre  diventa problematico  per eventuali future ricerche.  

Inviato

p.es in questo "gruppo" si nota un antoniniano di Numeriano  un bronzetto di Valens  forse un altro di arcadio   e gli altri due necessitano di foto migliori Comunque il,valore sommato, non supera i 20/25 euro

Inviato

Sei stato gentilissimo e hai pienamente ragione. Da ora in poi seguirò questo modus operandi. 

Grazie in ogni caso per le indicazioni datemi. Partirò da quelle per allenarmi consultando dei cataloghi. 

Buona giornata e scusate ancora  :sorry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.