Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Potreste per cortesia aiutarmi ad identificare la moneta di cui allego le immagini.

Grazie.

Ciao

post-49546-0-78627200-1455646524_thumb.j

post-49546-0-24364400-1455646526_thumb.j

Inviato

posso dirti che il nome sembra Valente poi escluderei che si tratti di un aureo,un sesterzio o un asse, sarà un piccolo bronzo.

Inviato

Grazie per la celere risposta.

Ti confermo che è un bronzo.

Anche a me sembra di leggere Valente ma non ho trovato riscontri precisi su internet.

La moneta che ho trovato più somigliante è

Valente (364-368 dC): Aes III Securitas Republicae zecca di Aquileia 2,5g BB

alla quale attribuiscono un valore di circa 30,00 Euro.

Cosa ne pensi?

Inviato

Valente sì.

RIC IX 15b variante 17, zecca di Siscia prima officina, 24 agosto 367 - 17 novembre 375

D: DNVALEN - SPFAVG, busto con diadema di perlina, drappeggio e corazza rivolto a destra

V: SECVRITASREIPVBLICAE, Vittoria andante a sx con palma e ghirlanda, stella su P a sinistra ed M a destra della figura.

Esergo ASISC

post-18735-0-39468200-1455649840.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Vale molto meno di 30 euro.

Inviato

grazie 1000

bravissimo (non so come fai...)

Basta un po' di esperienza.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.