Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Sono un nuovo acquisto del forum, e mi affaccio per la prima volta al mondo della numismatica.

Ho deciso di collezionare solo monete in argento coniate dall' IPZS iniziando la serie 2015, in attesa della nuova.

Ho acquistato tramite sito della zecca la mia 1° moneta del centenario della prima guerra mondiale. Ho chiesto di

ritirarla direttamente dalla zecca. Sapete in media i tempi di consegna? Per una perfetta conservazione della

moneta da subito, è meglio la capsula o un classico raccoglitore? Esistono capsule particolari per l'argento o sono

generiche? Esistono raccoglitori specifici per le monete d'argento coniate dalla zecca? Grazie per le eventuali

risposte.... 

Inviato

Ciao a tutti. Sono un nuovo acquisto del forum, e mi affaccio per la prima volta al mondo della numismatica.

Ho deciso di collezionare solo monete in argento coniate dall' IPZS iniziando la serie 2015, in attesa della nuova.

Ho acquistato tramite sito della zecca la mia 1° moneta del centenario della prima guerra mondiale. Ho chiesto di

ritirarla direttamente dalla zecca. Sapete in media i tempi di consegna? Per una perfetta conservazione della

moneta da subito, è meglio la capsula o un classico raccoglitore? Esistono capsule particolari per l'argento o sono

generiche? Esistono raccoglitori specifici per le monete d'argento coniate dalla zecca? Grazie per le eventuali

risposte....

Ciao e benvenuto, i tempi sono abbastanza lunghi, circa 2/3 mesi, ma ti scriveranno quando potrai ritirare. La moneta da te acquistata è prevista in capsula racchiusa in cofanetto, quindi nessun problema di conservazione. Le capsule sono tutte uguali, tranne che per dimensioni, raccoglitori appositi per argenti in euro della zecca Italiana non credo ci siano, appunto perché tutti gli argenti vengono venduti in cofanetti.

Inviato

Ottimo! (tranne per i tempi....) Grazie.

Inviato

Se la estrai dalla capsula apposita sei da denuncia!   :blum:

Del 2015 io le ho tutte ad eccezione di quella dedicata ai bronzi di Riace. Penso che la migliore sia quella dedicata ai giardini di Boboli.

Inviato

Se la estrai dalla capsula apposita sei da denuncia!   :blum:

Del 2015 io le ho tutte ad eccezione di quella dedicata ai bronzi di Riace. Penso che la migliore sia quella dedicata ai giardini di Boboli.

Tranquillo. Non ne ho la minima intenzione... I bronzi sono la prima che ho preso... venerdì prendo quella del centenario della 1° GM. Sì quella dei Boboli è molto bella...

Inviato

Tranquillo. Non ne ho la minima intenzione... I bronzi sono la prima che ho preso... venerdì prendo quella del centenario della 1° GM. Sì quella dei Boboli è molto bella...

La 1° GM anche se ha un conio non eccelso, ha un disegno davvero davvero bello.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.