Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Egregi, buongiorno a Voi tutti.

Mi sento pronto per un'altra delusione...

Cosa potete dirmi di questa moneta?

Grazie dell'attenzione

Peso: 20,2 g.

Diametro: 29,5 mm.

post-49362-0-92058100-1456120839_thumb.j

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Buongiorno, è un sesterzio di gordiano, per un esatta catalogazione lascio la parola agli esperti...

Inviato

Come giustamente ti è stato detto, si tratta di un sesterzio di Gordiano, in particolare la tipologia è quella della SECVRITAS PERPETVA.

Rif. bibl. RIC 336.

Inviato

Ciao @@El Chupacabra, premesso che, giudicare da una fotografia può indurre in errore e che, capendone poco o niente, posso benissimo sbagliare ( Speriamo), ma anche questo sesterzio mi sembra fuso...

Attendiamo, però, il parere degli esperti..

Saluti Eliodoro

Inviato (modificato)

@@eliodoro, credo che il sesterzio in questione sia stato semplicemente a contatto con un terreno molto acido, che gli ha conferito l'aspetto "a buccia d'arancia".

Modificato da Theodor Mommsen

Inviato

La frattura del tondello mi sembra poco credibile.

Inviato

La frattura del tondello mi sembra poco credibile.

Affermazione interessante, ma sono incapace di coglierne appieno il significato. In che senso poco credibile?

Inviato

Nel senso che, dalle foto, la frattura non sembra autentica ma riprodotta nella fusione, mi sembra troppo "arrotondata", così come l'aspetto generale della moneta.

Ovviamente per dare un giudizio definitivo queste foto sono insufficienti.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.